con 6 serie x gruppo ogni 168 ore è impossibile andare in sovrallenamento semmai in sottoallenamento
con 6 serie x gruppo ogni 168 ore è impossibile andare in sovrallenamento semmai in sottoallenamento
allora mau mi conciglieresti di aumentare il carico di allenameto magari aggiungendo esercizzi e serie.
Volume ed intensità davvero scarsi. Aumenta i complementari
io ti concigliereidi tagliare gli esercizi e farne solo uno o 2 per gruppo muscolare per un totale di 6-7 serie x gruppo , di tenere le reps sulle 6/8 , cioè usare pesi da 6-8 reps , di lasciar perdere per adesso le tecniche speciali come rest-pause e stripping ( magari le farai tra un pò ) e di far passare non + di 120 ore tra 2 allenamenti dello stesso gruppo :
giorno 1 dorso spalle bicipiti
giorno 2 gambe
giorno 3 riposo
giorno 4 petto tricipiti
giorno 5 riposo
ecc. ; fai pause lunghe tra le serie , 2'-3' circa .
anche se penso che per rest pause intendesse il riposo tra le serie.
cmq mi trovi daccordo.
per rest-pause intendo:
incominciare la serie, fare le ripetizioni prestabilite ad esaurimento, fermarsi 20 secondi e ricominciare di nuovo, tutto questo fatto per 3 vollte a serie.
no, allora ha capito bene mau.
e allora il mio consiglio è lo stesso...dedicati alla semplicità..è quella che porta i risultati.
Segnalibri