Io assumo una compressa di multicentrium(che è più basso nei dosaggi rispetto a supradin)ogni mattina da anni ormai(tranne qualche interruzione ogni tanto...)e penso che in fondo sia una buona abitudine....
Ok uno se segue un'alimentazione corretta non ne ha bisogno,ma si deve essere veramente perfetti intutto!!!
Qualche carenza la si potrebbe avere comunque,ad esempio uno il sabato sera,beve un paio di bicchiere,si fuma un paio di sigarette,mangia un pò male(perche bisogna sgarrare una volta a sett. giusto...)allora ecco che la mattina dopo(ma anche il giorno stesso)un aiuto multivitaminicominerale è di aiuto.......
Magari uno è in un periodo di stress,vedi esami,vita movimentata e un pò disordinata per via del correre sempre ecco che torna nuovamente a essere utile....
Certo se uno vive dentro una campana di vetro allora può anche disfarsi del tubetto di vitamine,ma per gli altri penso possono essere utili o comunque non dannose(sempre se ci si spara giù un tubetto intero al giorno.......!!)
Poi su questa faccenda mi pare ci siano due punti di vista:
1)Gli americani:che propocngono dosi di vitamine e di alcuni minerali molto maggiori nel LORO rda(come se fossero diversi da noi LORO)e hanno integratori che se li fai vedere ad un dottore italiano,magari di vecchia generazione infarta li sul momento!
2)Gli europei:con la loro(NOSTRA!!!)tipica moderazione(saggia direi),che si fanno dosi Rda minime(giuste giuste per la sopravvivenza hehehe!),e hanno integratori da far ridere un americano,che per lui di multicentrium,gli ce ne vorrebbe un tubetto al giorno!!!!![]()
Ma dico la scienza almeno non può essere una uguale per tutti?![]()
Segnalibri