No, nessun trauma subito, mai. Perche' non puo' essere un menisco o un legamento, Armando? Se ho ben capito, hai dedotto questo per via del non-miglioramento nonostante il riposo e per via del fatto che il dolore e' come una scossa, un qualcosa che viene dall' "interno". Non saprei poprio trovare altre parole per descriverlo, ho proprio l'impressione che arrivi da dentro, dal centro del ginocchio, immaginando di prendere il ginocchio in sezione. Comunque ho provato a palpeggiare la zona, anche pressando molto con le dita, ma non ho nessun tipo di dolore. Comunque e' molto difficile spiegare il tutto a parole, cosi' come indicare la zona. Quindi mi rendo conto che di conseguenza e' difficile abbozzare una diagnosi. Posso aggiungere una cosa: alcune volte in passato, quando mi allenavo cominciando con lo squat e poi passando al leg-extension, in quest'ultimo esercizio, quando distendevo la gamba per sollevare il peso, sentivo dei "rumorini" arrivare dal ginocchio, come una corda che si tende e che si sta per strappare oppure che sfrega contro uno spigolo. Addirittura una volta una persona che e' passata di li' mentre eseguivo l'esercizio ha detto di avere sentito anche lei il rumore (possibile?). Magari l'ha detto perche' io a mia volta le avevo detto che lo sentivo e quindi s'e' fatta suggestionare, mah. Forse ho detto qualcosa che ti puo' aiutare un po' di piu' a stilare una diagnosi? Comunque grazie, sei sempre molto disponibile e competente.

Fbi