![]()
Grazie Armando,ti rispondo subito alle tue giuste domande.Da settembre(pesavo circa 69kg) ho iniziato una alimentazione che prevedeva 5 giorni apporto moderato carbo. (4,4g per chilo peso corporeo e 2,2g proteine per chilo peso corporeo con aggiunta di pochi grassi, tipo una manciata di mandorle ad ogni pasto principale)+5 giorni alto apporto carbo.(6,6g per chilo e 2,2g di pro per chilo con 1 cucchiaino d'olio ad ogni pasto),2 giorni bassissimo apporto carbo(2,2g per chilo e 4,4g proteine per chilo con abbastanza grassi tipo i cucchiaio di olio+mandorle ad ogni pasto e 2 tuorli a colazione),e 2 giorni ad altissimo apporto carbo. e pro.(8,8g per chilo carbo. e 3,3g per chilo pro. senza grassi).Con questa dieta in circa 4 mesi e mezzo sono arrivato a 80 kg con il ventre un pò gonfio(un pò di grasso).Durante questo periodo ho incrementato notevolmente i carichi anche se alle volte mi veniva la nausea per i troppi carbo. ma stavo decisamente meglio.I problemi sono venuti 2 settimane fa quando ho avuto la febbre e,non mangiando per un giorno intero,sono sceso dagli 79-80kg a 74kg,ovviamente tentando di riseguire la stessa metodologia non solo mi è scomparso il gonfiore ma non ha avuto più effetto lo stesso tipo di dieta e non è tutto, a me non bastano più 4,4g di carbo. per chilo me ne servono almeno 6,6g per placare la fame.
Ora sono fermo a 75kg seguendo la dieta di trainer e cercando di far risensibilizzare l'ormone della crescita.Per quanto riguarda l'istruttore appena gli ho detto che seguivo(prima)un alimentazione del genere mi ha fatto levare subito la maglietta ed ha scoperto il fatto:ste macchie nere che mia madre comunque non ha notato.L'istruttore mi ha detto di seguire una dieta tipo quella di trainer prendendo un farmaco di nome Logolon o Legolon..non mi ricordo benema non è importante perchè non prendo niente finchè non sento un medico.
Poi, punto fondamentale, una cosa del genere non la posso dire ai miei genitori: 1)perchè non approvano la mia passione per il body-building e mi vedo litigare tutti giorni con per cucinare un piatto di albumi; 2)poi perchè se dico una cosa del genere ho chiuso per sempre con questo sport dove purtroppo nessuno è stato in grado di aiutarmi,sia in allenamento che nella alimentazione.
Purtroppo la mia ignoranza su metodologie di allenamento e alimentazione le ho potute colmare solo attraverso vari forum come questo o con riviste del settore(Olympians)poichè ogni volta che chiedevo una spiegazione agli istruttori mi rispondevano ognuno con una motivazione diversa:del tipo SE VOI CRESCE TE DEVI PIAA I RAMIFICATI E LE PROTEINE MA TANTE PERCHE' SE NO NUN CRESCI;oppure SE VUOI CRESCE TE DEVI ALLENA TUTTI I GIORNI ALLENANDO UN GRUPPO MUSCOLARE AL GIORNO,manco fossi ronnie coleman.Pensate che mi volevano mollà dopo solo 6 mesi di palestra le pro+ i ramificati; ma dico io spiegatemi le basi tipo perchè per esempio la panca piana,lo stacco e lo squat sono fondamentali per crescere? Questo mi risponde PERCHE' LI FANNO TUTTI.Vabbè.... e siccome non avevo la rastrelliera lo squat me lo facevano fà..... indovinate un pò....alla SMITH MACHINE incurvandovi la schiena.
Scusa se mi sono dilungato parecchio ma chi come me ,che mette per la prima volta piede in palestra non conoscendo bene questo sport e affidandosi solo a questi incopetenti,rischia di trovarsi con forti dolori alle spalle (come me ) e alle ginnocchia.Adesso ho 20 anni e credo che un minimo di cose in allenamento penso di conoscerle,l'unico punto purtroppo è l'alimentazione che ovviamente ho rivisto.
A presto e grazie dell'aiuto e salutami trainer!!
Segnalibri