Originariamente Scritto da mau
non infierire ....non ci avevo pensato![]()
![]()
Originariamente Scritto da mau
non infierire ....non ci avevo pensato![]()
![]()
beh, tu hai infierito su VieriOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
Originariamente Scritto da KURT ANGLE con fare saccente
pur di fare un pò di spamming x akkiapparsi l avatar quest 'uomo venderebbe la mamma ai Visigoti figuriamoci denigrarmi![]()
però lo scrittore si kiama gray per davvero![]()
Oggi è il primo turno di scarico, nel solito intenso giorno di lunedì, mi sbrigherò con due serie da 8 reps nell'esercizio principale. Quindi riduzione del peso che mi consentiva di fare 6 reps, su panca piana, lento avanti, french, leg curl.
Lo scarico dovrebbe dare fiato al marchingegno muscolo osteo tendineoanche se non mi sento particolarmente provato, meglio non correre rischi e rispettare le linee guida di chi ha tracciato prima di me, queste impervie vie allenatorie
![]()
Psicologicamente lo scarico è un po' un momento di ripensamento generale, di dispiegamento delle vecchie e nuove masse, per sfoggiarle a me stesso in orgogliosa sicurezza.
Niente di speciale, dunque ma il piacere di fare in scioltezza quel che per l'impiegato sedentario è follia.
Ieri sera ho colto poche frasi del nutrizionista di "Elisir" che interpellato sull'integrazione per gli sportivi, era in linea con l'equilibrio di sajan e di 4ca, irridendo persino la Panicucci (sventola stagionata ma sempre in palla di Rai2) sulla sua idea di procacciarsi maltodestrine per la sua attivita di spinbike![]()
Ad ognuno i propri feticci.
bye
si però dicevano di tutto sui culkturisti che si fanno 7 bianchi d'uovo al mattino......meno male che io sono a 6........
Vero, e se da una parte bisogna considerare la solita differenziazione fra chi si diletta e sportiveggia tenendo conto in primis della salute e chi si spinge oltre, verso allenamenti più o meno estremi, con prospettive di gara o meno.Originariamente Scritto da the rock75
Del Toma si rivolgeva probabilmente al primo gruppo dei tanti "improvvisati" che senza criterio alcuno si sparano additivi a nastro e si nutrono come dice l'ultimo articolo letto in palestra.
A questi (come la Panicucci) è meglio dire di smetterla. Diverso è il discorso per chi come "noi" cerca di capire bene quel che fa, fra costi e benefici. Ma ci sono un sacco di "Kulturisti" che fanno errori madornali e poi li pagano senza averne tratto neppure i frutti.
Per questo, ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte però equilibrio e buon senso sono necessari a tutti![]()
![]()
Emh, credo di aver contribuito al realizzarsi di un'aberrazione, non un "buco nero" non una galassia virtuale o che so io, mi riferisco solo al diario di Kurt Angle![]()
Il giovane virgulto che aveva un po' eccepito sul mio metodo, ha smesso pure lui di stilare schede di lavoro e scarni commenti, come si usava da queste parti e si abbandona all'estro creativoBè ognuno ha gli epigoni che si merita
Sia chiaro, c'è soprattutto autoironia nelle frasi precedenti, perchè Kurt è un buon ragazzo e magari diventerà un divo del Rock, meglio tenerselo buono, fanno un inferno di quattrini
![]()
Io invece mi trovo in bolletta e nella settimana di scarico a conclusione del primo mese di "massa". Non che stia prendendo un gran peso, forse 8 etti in tre settimane.
Piuttosto non vedo l'ora di riprendere a lavorare più duramente, soprattutto non sto nella pella dalla voglia di aggiungere qualche chilo in panca piana.
Proprio sulla panca, che insieme allo squat è la radice del Bbuilding, leggo quà e là chi la interpreta in vario modo e con varie problematiche. Partendo dall' alto torace su dritto, oppure con una leggera esse arrivare sulla proiezione del mento o degli occhi o in minima direzione verso lo sterno, c'è chi sente solo il lavoro sui deltoidi, chi soprattutto i tricipiti e poi ci sono io!
Scherzo ovviamente, la mia esecuzione è media e non cambia nei pesi se vario le inclinazioni come dicevo prima; in sostanza "sento" un po' tutto ma principalmente il pettorale nell'inserzione del deltoide.
Probabilmente le limitazioni a cui devo supplire riguardano in generale la "massa" (sono un peso superwelter) il brachiale e il tricipite che risentono di peso e volume limitato e più in generale una miglior coordinazione mi gioverebbe anche se, tutto sommato, l'esercizio mi riesce naturale e spontaneo come il primo bicchiere a un alcolizzato...
Ecco perchè dicevo prima, non sto nella pelle e la prossima settimana vedrò di riuscire a rompere il circuito vizioso che limita i progressi, in caso contrario ricorrerò a lavoro specifico, tempo permettendo stile "panca spacca".
![]()
Segnalibri