Non sono gli altri a dover dire perchè uno si allena, ma ognuno di noi deve trovare una risposta e un equilibrio. Poichè siamo tutti diversi, probabilmente ogni motivo che si legge può essere giusto per qualcuno.Originariamente Scritto da LaMarty
Anche a me in certi momenti della mia vita fa come a te: se non mi alleno mi sento grasso, mi vedo grasso. Nel mio caso si tratta di una forma di accettazione di me stesso verso gli altri. Un po' mi sono informato e, su tanti elementi, ci sono dei punti di contatto con la bulimia, l'anoressia.
Il punto è: fino a che questo non ti condiziona la vita sociale, il rapporto con gli altri ma è un semplice fastidio "gestibile" andando appunto in palestra, non ci sono problemi. Se va oltre, diventa patologico. Il confine è molto soggettivo e sottile, non lo sottovalutare.
Sempre per quanto mi riguarda, ho superato il tutto comprendendo che i risultati si ottengono NON incrementando il volume o il numero di volte, ma informandosi e allenandosi in maniera intelligente: meno ma più intenso.
Forse, quando comprenderai che è inutile allenarsi anche di domenica, non ti sentirai più gonfia....
Ma stai attenta a non sottovalutare questo aspetto del tuo... carattere.
Ho visto persone iniziare a dimagrire per far felici il fidanzato e diventare anoressiche (2 casi).
Un'altra ragazza che a 19 anni aveva disturbi alimentari ora è diventata una culturista bombatissima: solo così si accetta (così lei dice), con le dimensioni e la tonicità di questo nuovo corpo. Non è una accusa a chi si dopa, non voglio gli strali del forum, ma in questo caso è così perchè lo dice la diretta interessata.
Analizzando se stessi si riesce a dominare parti del proprio carattere che fuori controllo possono essere molto pericolose: le risposte sono dentro noi stessi, a mio avviso, perchè ognuno di noi malgrado tutto si conosce... Ascolta tutti, anche me, ma fai di testa tua perchè riguarda te!!
La forza dei muscoli è niente in confronto alla forza della mente....
Segnalibri