-
Re: Definizione anticatabolica
Originally posted by Dilan
Ho intenzione di eseguire il ciclo di spinta anabolica. Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa magra e anche di diminuire massa grassa. X diminuire la massa grassa è meglio ke nella fase anticatabolica mantengo basso l'apporto calorico per entrambe le 2 settimane; oppure è meglio una settimana ipocalorica ed una di riassetto metabolico con un apporto calorico un po' maggiore x evitare l'adattamento ipocalorico ed evitare ke il corpo si disponga per il catabolismo? Ed inoltre nella fase anabolica dopo la seduta di pesi(3 volte alla settimana), è consigliabile fare 10 minuti di corsa in modo da limitare l'aumento della massa grassa? Grazie.
circa la fase ipocalorica di definizione, tutto è lasciato alle prove soggettive...c'è una versione piu soft caratterizzata da una sola settimana di definizione..ma il risultato netto sarà che avrai sempre un pochino di massa grassa in piu al termine dei cicli, ma magari catabolizzi meno...io pur non seguendo un ABCDE tipico , faccio coincidere la fase di scarico dei pesi, con una nutrizione ipocalorica, proprio per generare uno shoc ormonale allorchè ritorno a una nutrizione piu piena....
cmq prova la versione completa proposta da Akerfeldt, se rimanere del tutto ipocalorico o fare un apporto maggiore nella seconda settimana dovrai deciderlo in base al tuo fisico e /o magari attraverso prove successive
circa la corsa nella fase ipercalorica..direi di utilizzare cardio solo come buon cool down senza forzare.
Ultima modifica di Shawn; 25-03-2003 alle 12:55 AM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri