dopo la diagnosi personalizzata appena ricevuta in effetti questo 3d è molto generale, ma te lo linko lo stesso..un'altra perla di sapienza di A.V.Originariamente Scritto da davide822
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6233
dopo la diagnosi personalizzata appena ricevuta in effetti questo 3d è molto generale, ma te lo linko lo stesso..un'altra perla di sapienza di A.V.Originariamente Scritto da davide822
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6233
Grazie somoja.
Grazie Armado Vinci per la tua disponibilità e scusa se ti importuno ancora.
Volevo sapere che problemi può causare un temporo mandibolare non equilibrato.
Poi riguardo alle domande che avevo fatto, ritieni che si possa correggere l’ipercifosi e la scoliosi?
Scusa se insisto, ma non riesco a capire una cosa, se le vertebre ormai sono deformate e la crescita scheletrica è terminata, gli unici miglioramenti possibili sono a livello muscolare, o le ossa possono modificarsi? E poi che influsso può avere un emozione repressa?
Per quando riguarda il plantare, si lo porto da svariati anni.
……Se sai eseguire lo stretching per tali muscoli falli tutti i giorni per 2 settimane, potresti beneficarne……
beneficiare esteticamente o in ambito di dolori e flessibilità?
Sinceramente quello che più mi importa è la parte estetica.
Scusa ancora per tutte queste domande
La parte estetica, come la chiami tu, è il rilfesso della salute del tuo corpo...
Per anni si è sempre parlato di deformazione o calcificazione delle vertebre a seguito di scoliosi perdurata nel tempo, ciò è vero solo in condizioni patologiche, che come ho detto sono rare.
Avere una calficazione o deformazione non ti permetterebbe di piegarti, fare pesi, correre, camminare, ruotare il busto, allacciarti le scarpe, sollevare qualcosa sopra la testa, poi, gli esami fatti avrebbero come diagnosi tale forma patologica.
L'ATM determina vari problemi, ma va verificato se è la causa o il riflesso di uno scompenso.
Nel tuo caso, credo che sia un problema derivato dal bacino e da successive compensazioni fatte dal corpo.
Le emozioni represse determinano ipercontrazione muscolare, soprattutto nella fascia toraco-lombare e colpiscono anche l'apparato gastrointestinale.
Il corpo è un sistema dove ogni tessuto influisce nel tempo sull'equilibrio strutturale, chimico, emotivo e permettimi energetico, non siamo fatti a compartimenti stagni.
Lo stretching può migliorare la tua postura, non posso dirti in che %, ma anche l'1% rispetto a niente è già qualcosa, non credi?
Ti resta solo attuare quanto detto sopra.
Armando
PS: i plantari devono essere personalizzati, ovvero fatti su misura per il tuo piede, altrimenti è tempo perso.
Dopo 1 anno o meno, dipende dall'usura, vanno cambiati.
Segnalibri