non vorrei sporcarti il diario ma secondo me , e la solita tradizione ecc. ecc. , questo modo di allenarsi non ti darà nulla... ma proprio nulla... ; poi ognuno fa quello che je pare... per carità ; mica voglio "convertire" la gente...
non vorrei sporcarti il diario ma secondo me , e la solita tradizione ecc. ecc. , questo modo di allenarsi non ti darà nulla... ma proprio nulla... ; poi ognuno fa quello che je pare... per carità ; mica voglio "convertire" la gente...
figurati non sporchi niente!Per ora ha sempre funzionato(in un modo o nell altro),sto ancora mettendo a punto le cose con prove ed errori se ti riferisci alla singola scheda la tengo 2 settimane poi passo ad altro perciò nessuna catastrofe se non va la ritocco la prossima volta...ho guardato i tuoi post sull allenamento,quel che faccio io è solo spingere in un senso in un periodo e da un altro in quello successivo e a forza di salti la reazione si vede...Tu se non sbaglio dividi (a grandi linee dico) in allenamento off e pre-gara,nell off forza e massa e nel pre alzi il volume ecc insomma metodo "classico" no? Quel che faccio io non è che sia proprio lontanissimo,semplicemente il ricambio è più veloce se così la vuoi vedere e i salti più drastici non vedo tutto questo divario. Se vuoi si può aprire un thread sennò continua pure qui non mi offendo mica![]()
vedo che segui le fasi di 4ca e sinceramente io non le farei mai... ; cmq sono iscritto anche al forum di alex e per ora leggo e basta per non essere invadente : può darsi che in futuro posti anche lì ma penso che saranno polemiche assicurate...
eheh..pure io lo penso.Originariamente Scritto da mau
![]()
e credo potremo imparare anke da quelle.........
posta mau !!!!!!![]()
In linea di massima sì,però voglio che sia chiaro che ho solo applicato un certo ragionamento a come mi alleno,le mie tabelle non le ha mai viste nè mi son mai fatto seguire quindi è esperienza mia e osservazione attenta di quel che succede,per il resto ho tutto da imparare (e perchè no sbagliare) ma già da ora la cosa funziona...x le polemiche beh dai discussioni accese sì ma polemiche dai...poi si perderebbero nel mare di tutte quelle che son già passate per questo forum...Originariamente Scritto da mau
![]()
Ok oggi primo giorno di intensità ho appena finito gambe nella tabella sopra mi son dimenticato le due serie di leg curl alla fine. Unica altra variazione sarà nel numero di reps,meglio scendere nell ultima a 5/6 nei principali cmq ne terrò conto. Tempo totale di allenamento 12 minuti di orologio (più 20 minuti poi seduto vicino alla porta di servizio pronto a fare la fuga...stavolta non è servito ma c'è mancato poco). Le pause tra una serie e l altra solo il tempo di caricare,tra un esercizio e l'altro solo il tempo di spostarsi+qualche secondo. Sensazione ottima,alla fine ho risposto benone...staremo a vedere il resto
Ieri ho finito la prima settimana,la prossima sarà l'ultima poi riparto con un altra di pompaggio stavolta provo con 5 settimane,magari con una variazione dopo la 3a per vedere se la reggo perchè rispondo molto bene, la fase di forza la rimando perchè non mi fido ancora a scendere tanto con le reps
Segnalibri