Sessione "A" con partenza da "invornito" così ho sbagliato il peso alla panca piana, caricando molto meno del solito.
Ne ho approfittato per fare un miglior riscaldamento così ho fatto precedere le 5 serie per 6 reps canoniche, da due serie, una da 12 col 70% e una da 8 con l'80%.
Poi ho caricato i manubri per le croci su inclinata e faccio un bello sforzo, soprattutto col braccio sx a portare in posizione il manubrio che sta sui 22kg.
con il braccio destro me la cavo meglio. 4x6.
Il lento avanti col vantaggio dei supporti è più facile, stando attento a non distendere troppo le braccia.
Ancora ai manubri 5x6 alzate laterali, e il kumbered per il french press; come complementare il manubrio da 22 kg. dietro la testa, hack squat e calf.
Nel caricare il bilanciere per il calf ho impegato un po' troppo tempo e dato che sto lavorando in ambiente a 2/3 gradi sopra zero, mi si è praticamente congelato il sudore, quindi, di corsa sotto la doccia bollente.
Ieri ho aiutato il vicino di casa a traslocare e mi sono trovato a sollevare un grosso mobile, difficile valutarne il peso ma due uomini non ce la facevano, così mi sono aggiunto io e piazzandomi sotto, stile stacco sumo, l'ho fatto svolazzare (si fa per dire). Così ho ripensato che, per quanto il Bbuilding sia principalmente "forma" e il "peso" sia un fatto relativo o meglio "strumentale" capisco quelli come Corvette che amano la forza, il "potere della forza" come direbbe obywankenobi![]()



Rispondi Citando
Segnalibri