vabè..ma ad un certo punto la forza resterà quella, aumenterai solo la resistenza (cosa a volte utile, ma entro un certo limite)Originariamente Scritto da kobe
ps...fila in chat.
vabè..ma ad un certo punto la forza resterà quella, aumenterai solo la resistenza (cosa a volte utile, ma entro un certo limite)Originariamente Scritto da kobe
ps...fila in chat.
Si spera di aumentare sempre la forza. Comunque con l' overcrushing e con altre tecniche la presa diventa simile ad una pressa idraulica![]()
altre tecniche tipo? e poi cos'è l'overcrushing?![]()
Alcune tecniche sono:Originariamente Scritto da kobe
1. Allenamento del pollice
2. Negative. Consiste nel chiudere un gripper molto resistente con due mani e cercando di resistere all' apertura con la mano che si sta allenando
3. L' overcrushing consiste nel stringere come un limone un gripper per x secondi. Meglio utilizzare uno medio
4. Alzata di un peso di 5 o 10 kg collegando un elastico alle due estremità del gripper quando è chiuso. Prima di chiudere il gripper si avvicina all' elastico, una volta chiuso il gripper si alza il braccio con l' elastico stesso + il peso collegato.
Sono allenamenti duri, sconsigliabili se si lavora di stacchi in maniera pesante, ma ottimi per esibizioni di gripping e di strongman.
credo che Ct-7b potrebbe esserci d'aiuto, visto che nell'arrampicata il grip è una delle cose + importanti (credo)
allora,Catania, che aspetti ad intervenire?
Io ho praticato arrampicata sportiva fino a tre anni fa(prima di darmi al bb e poi al powerl.....),e lì l'allenamento è principalmente mirato alla forza e alla resistenza degli avambracci(oltre ovviamente al dorso e ai bicipidi,e alla tecnica.....).
In genere per la forza facevo sospensioni da max 10sec(a eusarimento isometrico)su prese anche molto piccole(sul trave o sul pan gullich,su tacche di pochi millimetri)sia bibraccia che monobraccio.
Anche sospensioni su prese grandi ma svasate(cioè tipo su palle.svasature da far rabbrividire ecc.),oppure sopensioni su triditi,biditi e sopratutto monoditi...era uno spettacolo vedere 10-15trazioni su prese neanche troppo grandi(dimenticatevi la sbarra!!!)fatte con i soli indici.....
Anche le trazioni monobraccio su tridita mi affascinavano(io a malepena facevo un paio di trazioni su un braccio solo alla sbarra.......che tempi quando pesavo solo 54kg!!!!![]()
![]()
)
dove si comprano questi grip? quanto costano?
mi piacerebbe migliorare la mia presa
io per ora la presa la alleno semplicemente tenendo per più secondi possibili in mano un bilanciere stracarico
per ora riesco a tenere per 30 secondi un bilanciere con caricati 100kg
mi alleno sia con la presa normale che senza pollice (solo con 4 dita)
dite che è utile?
lessi questo allenamento su un forum di bodybuilding hardcore
Segnalibri