per il resto sentiamo cosa ha da dire jim che sara sicuramente piu esauriente di me in materia.
Per quanto rigurda gli applicativi sul Bodybuilding no,la tua esperienza credo possa essere più utile,io posso solo spiegare meglio il funzionamento sul corpo ed eventuali danni.
Per quanto riguarda il resto sono abbastanza daccordo,comunque volevo accentuare un punto del tuo discorso che credo sia importante:
usando invece gl'anabolizzanti abbiamo ugualmente un effetto androgeno (infatti non si creda che usare un fara maco come il deca ci risparmi il rimbalzo al testosterone endogeno anzi )
Molti Bodybuilder credono che evitando determinati composti si possa evitare una soppresisone dell'Asse ipotalamico-Pituitario-Testicolare,ma questo e assolutamente falso infatti questo avviene con tutti i farmaci, i livelli di siero si abbasseranno comunque.Infatti l'effetto collaterale più marcato degli steroidi e proprio l'intervento sul profilo ormonale,gli altri effetti collaterali come cancro e malattie cardiovascolari lasciamoli ai mass media che ci giocano alacramente!!! infatti non credo assolutamente che gli steroidi possano provocare il cancro nè malattie cardiovascolari a meno che non ci sia già una predisposizione del paziente.