Allora tramite sms al mio istruttore, che è stato molto contrariato di sentirmi anche domenica, ho appreso che il gripper + pesante è da 130kg...col dx lo chiudo tranquillo mentre col sx fatico ma ce la faccio comunque.![]()
Allora tramite sms al mio istruttore, che è stato molto contrariato di sentirmi anche domenica, ho appreso che il gripper + pesante è da 130kg...col dx lo chiudo tranquillo mentre col sx fatico ma ce la faccio comunque.![]()
m spiegate bene che sono ste morse(anche se lo intuisco dal nome)?ho fatto una ricerca ma m escono mille robe
Niente male, hai forza! Il gripper più pesante che riesco a chiudere è di 300 lbs (136 kg con il destro...mentre con il sinistro mancano ancora due cmOriginariamente Scritto da Alex1981
).
Devo lottare con questi avambracci, ma sento che sono sulla strada giusta. Dipende dalla taratura. Fai conto che il Coc da 280 lbs non lo chiudo anche se l' Heavy Gripper da 300 lbs viene chiuso con il dx quasi senza problemi. Sarei curioso di provarli![]()
x GiovaneBB
I gripper che uso sono questi:
http://www.leehayward.com/allgrips.jpg
ah,ma cosa si riferisce il peso?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
Il peso è la resistenza del grip...cioè la forza che devi sviluppare per riuscire a piegarlo. Quindi se pieghi un grip da 130kg vuol dire che sviluppi 130kg circa di forza stringengo la presa.
stupendi...anke a me serve raffrozare la presa...a volte soprattutto quando uso maunubri pesanti sento ke cede prima la mano ke il gruppo muscolare allenato..........
ma esistono grip con una resistenza più umana per me ??? E soprattutto questi grip più commerciali si trovano nei negozi di sport decenti ????
Si, le resistenze partono anche da pesi molto più bassi. Ma comunque quelli da 100lbs li pieghi quasi sicuramente eh...li trovi anche nei negozi tipo panorama ecc.
guarda che le mani sono fortissime : ti stupirai di quanto son forti...Originariamente Scritto da KURT ANGLE
quindi tu mau avambracc e presa come li rinforzeresti? oppure aspetteresti che presa e avamb riescano a star dietro ai carichi che invece il resto del corpo riece a sollevare,senza fare allen mirati?
per iniziare quali consigli di comprare scartanto il la coppia e il set da 5 che non ho capito a cosa servano 5 grip,a parte che mi sembra di capire che sono in acciaio e quindi ce ne vuole per distruggerli,pero'l'unico inconveniente potrebbe essere dato proprio dal fatto che le altre versioni possano essere troppo dure???fammi sapere ciaooOriginariamente Scritto da Corvette
che differenza c'e tra il grip nella 1 foto e quello nella seconda foto,come resistenza possono risultare troppo duri???
400 e 500 lbs di resistenza sono terribili. Fai conto che offrono, mi sembra 500 dollari, al primo che riesca a chiudere quello da 500!!!![]()
In ogni caso gli Heavy Gripper sono 5 + 2 (400 e 500) e hanno resistenze variabili da 100 ai 300 lbs con incrementi di appena 50 lbs. Per iniziare ti consiglio quello da 200 lbs. Visto che alleni il grip, magari riuscirai a stritolare quello da 250 lb!!! Il quanto, da 300 lbs, dubito perchè è davvero pesante e stressante per i tendini. Ci vuole un allenamento specifico!
Ti consiglio di comprare i CoC. 198,280,360...il primo CoC non ricordo quanto abbia di resistenza, ma è leggero.
In termini di paragone un Coc da 198 corrisponde ad un Heavy Gripper da 230 lbs
Il Coc da 280 corrisponde a circa 330 lbs di un Heavy Gripper
PS: i gripper sono 5 proprio per permettere ai principianti di potenziare, in maniera graduale, la presa
PPS: 100-150-200-250-300 lbs
Ultima modifica di Corvette; 19-01-2005 alle 07:42 PM
ma non ho ancora capito quanto costano
Grazie e'questo il sito dove poterli acquistare http://www.leehayward.com/heavygrips.htm????Originariamente Scritto da Corvette
E' quello il sito, ma se vuoi fare il salto di qualità ti consiglio i CoC. Steds che si è appena iscrittoOriginariamente Scritto da trainer
(grande steds
) è uno esperto nell' allenamento del grip training.
Con quelli da 250 lbs faccio 14 ripetizioni con il destro a 10 con il sinistro, con quello da 300 lbs due con il destro e manco uno con il sinistro![]()
Segnalibri