Citazione Originariamente Scritto da erbaman
Riposi di 1 min per la forza!!!!!E' la prima volta che li sento.....
C'è chi addirittura ne consiglia 8'!!!
Penso che 3-4 min co vogliano eccome.....carichi al 90-95% per 2-3 rip. sono praticamente quasi al cedimento.....basta vedere una qualsiasi tabella con percentuali e rip. corrispondenti(anche se non sono del tutto affidabili,sono comunque veritiere nella mggio parte dei casì....)e si noterè che con il 95%,due ripetizioni sono il massimo possibile quindì...... .
Poi con serie di quel tipo(sioè con sforzi al di sotto di 8-10sec)si consuma soltanto ATP mi pare...e per ricrearlo completamente vogliono 6-8 minuti mi pare di aver letto......quindi 3-4 min sono l'ideale compromesso...

Con 1 min allaserie successiva,non solleverei mai lo stesso peso(o al massimo solo alle serie successiva,ma alle altre no!!! )
Addirittura 8???ma non stare a sentire cio'che dicono altri basati sulle tue condizioni fisiche gioca d'istinto,se senti la necessita aspetti quanto ritieni piu'opportuno,io per es.non sto a calcolare mai le pause tra un esercizio e l'altro o tra una serie e'l'altra perche'devi tenere in considerazione che e'una piramidale quindi lo sforzo aumenta ogni serie e quindi anche il cedimento..quindi non e'neppure vero che le pause debbano essere le stesse