ero strasicuro che avresti fatto una citazione tugran libro...
ero strasicuro che avresti fatto una citazione tugran libro...
la frase è famosissima anche perchè i quarks della cromodinamica quantistica sono stati chiamati così proprio da quella frase...Originariamente Scritto da Alex1981
vabbè ma se uno dovesse cominciare con Joyce consiglierei :
"Ritratto dell' artista da giovane" ( Stephen Dedalus il Telemaco dell' "Ulisse" )
"Ulisse" uno dei libri simbolo del '900
anni fa il nostro Stefano D' Arrigo produsse la "risposta italiana" all' Ulisse con il celeberrimo "Horcynus Orca"
Ultima modifica di mau; 16-01-2005 alle 09:25 AM
Davvero spettacolare horcynus orca...la prima volta che l'ho letto, anni fa, riuscii a seguirne il filo logico solamente fino all'apparizione dell'orca stessa nello Stretto; di lì in poi persi ogni connessione con la trama, grazie anche alla miriade di incontri e sottotrame che inseriva, per non parlare dell'uso spettacolare di neologismi e parole composte che inseriva.Originariamente Scritto da mau
Lo rilessi in età + matura, stavolta affrontandolo in chiave più "simbolica" diciamo, e mi piacque davvero tanto...i tratti in cui scrive in stile stream of consciousness sono spettacolari e richiamano davvero tanto l'Ulisse.
tenebro non so se il metal detektor scatta prima x il piombo che hai nel c ulo o x la mer da che hai nel cervello........
il folsoletto nel falsoletto col fazzolotto dal fuzzolezzo
io ho trovato questa ma è giusto un copia incolla
Eh eh, totients quotients e così via...
Une delle reali difficoltà a leggere il joyce di questo libro, oltre all'utilizzo straordinario dello stream of consciousness e alla trama quasi inesplicabile viste le improbabili diramazioni, è data dalla tipologia di termini che usa; grandissima parte delle parole sono inventate, neologismi, parole fuse insieme, arcaismi, mix di diversi linguaggi, onomatopeismi e via dicendo. La lettura è però molto coinvolgente, se si possiede un inglese di livello davvero molto buono e una certa elasticità mentale (anche una certa cultura generale visti i rimandi...).
Vabbè insomma leggetevelo e non scassate
va be ma allora dove la mettiamo questa
It's not like I wouldn't dream
If you had not shown the way
It's not like I wouldn't fight
Not knowing 'bout your life
It's not like I wouldn't stand
Right here with my friends
il Metal detektor capta che io sono un Metallaro!Originariamente Scritto da the rock75
![]()
e per te c'e' il pirla detector che esplode proprio
grande citazione da die hard 2...Originariamente Scritto da the rock75
L unico modo per mettre sotto chiave tenebro è farlo contraddire da un altro tenebro
" CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO "
Da che film è tratto ??? Dai che è facilissimo.......
John Spartan in Demolition Man, parlando del risveglio di Stallone x beccare W.Snipes...![]()
ma mi record Demolition Man dicono una cosa simile per liberare stallone per dare la caccia a snipes
mi ricorda anche Scanner 2:uno scanner puo' fermare un altro scanner?
Segnalibri