Questa spacca!Originariamente Scritto da the rock75
![]()
per tenebro dai non ti arrabbiare![]()
Questa spacca!Originariamente Scritto da the rock75
![]()
per tenebro dai non ti arrabbiare![]()
premetto che ormai prima di entrare in questo thread scollego il cervello x evitare di prendere un virus.
mammamia. quindi se io nn sono un idraulico passo la giornata a spaccare lavandini e tubature. bene tenebro.Originariamente Scritto da Tenebro
noLOGICA NO EH?![]()
"Three quarks for Muster Mark..."Originariamente Scritto da Alex1981
ero strasicuro che avresti fatto una citazione tugran libro...
no pero' se sei IDRAULICO farai il contrario almeno come professione.Originariamente Scritto da somoja
Se sei prete farai il contrario di dire che le chiese convenzionali sono guidate da Satana quindi SE FAI il contrario non LO SEI
non che se non lo sei lo devi fare per forza!
che nn so cosa sia ma nn ci si sta capendo niente (almeno per noi esseri celebralmente normo-ipodotati)...Originariamente Scritto da Alex1981
la frase è famosissima anche perchè i quarks della cromodinamica quantistica sono stati chiamati così proprio da quella frase...Originariamente Scritto da Alex1981
vabbè ma se uno dovesse cominciare con Joyce consiglierei :
"Ritratto dell' artista da giovane" ( Stephen Dedalus il Telemaco dell' "Ulisse" )
"Ulisse" uno dei libri simbolo del '900
anni fa il nostro Stefano D' Arrigo produsse la "risposta italiana" all' Ulisse con il celeberrimo "Horcynus Orca"
Ultima modifica di mau; 16-01-2005 alle 09:25 AM
Davvero spettacolare horcynus orca...la prima volta che l'ho letto, anni fa, riuscii a seguirne il filo logico solamente fino all'apparizione dell'orca stessa nello Stretto; di lì in poi persi ogni connessione con la trama, grazie anche alla miriade di incontri e sottotrame che inseriva, per non parlare dell'uso spettacolare di neologismi e parole composte che inseriva.Originariamente Scritto da mau
Lo rilessi in età + matura, stavolta affrontandolo in chiave più "simbolica" diciamo, e mi piacque davvero tanto...i tratti in cui scrive in stile stream of consciousness sono spettacolari e richiamano davvero tanto l'Ulisse.
tenebro non so se il metal detektor scatta prima x il piombo che hai nel c ulo o x la mer da che hai nel cervello........
il folsoletto nel falsoletto col fazzolotto dal fuzzolezzo
io ho trovato questa ma è giusto un copia incolla
Eh eh, totients quotients e così via...
Une delle reali difficoltà a leggere il joyce di questo libro, oltre all'utilizzo straordinario dello stream of consciousness e alla trama quasi inesplicabile viste le improbabili diramazioni, è data dalla tipologia di termini che usa; grandissima parte delle parole sono inventate, neologismi, parole fuse insieme, arcaismi, mix di diversi linguaggi, onomatopeismi e via dicendo. La lettura è però molto coinvolgente, se si possiede un inglese di livello davvero molto buono e una certa elasticità mentale (anche una certa cultura generale visti i rimandi...).
Vabbè insomma leggetevelo e non scassate
va be ma allora dove la mettiamo questa
It's not like I wouldn't dream
If you had not shown the way
It's not like I wouldn't fight
Not knowing 'bout your life
It's not like I wouldn't stand
Right here with my friends
il Metal detektor capta che io sono un Metallaro!Originariamente Scritto da the rock75
![]()
e per te c'e' il pirla detector che esplode proprio
grande citazione da die hard 2...Originariamente Scritto da the rock75
L unico modo per mettre sotto chiave tenebro è farlo contraddire da un altro tenebro
" CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO "
Da che film è tratto ??? Dai che è facilissimo.......
Segnalibri