Ma tu per CRESCITA ti riferisci all'altezza in età adolescenziale? No perchè dalle ultime foto...crescita...
Ma tu per CRESCITA ti riferisci all'altezza in età adolescenziale? No perchè dalle ultime foto...crescita...
io credo si riferisca piuttosto alla crescita pilifera!Originariamente Scritto da orzade
![]()
no, dai a parte le battutacce i progressi nn sono sempre così evidenti agli occhi di tutti, l'importante xò è che, anche se piccolissimi, ci siano.
Riposi di 1 min per la forza!!!!!E' la prima volta che li sento.....
C'è chi addirittura ne consiglia 8'!!!
Penso che 3-4 min co vogliano eccome.....carichi al 90-95% per 2-3 rip. sono praticamente quasi al cedimento.....basta vedere una qualsiasi tabella con percentuali e rip. corrispondenti(anche se non sono del tutto affidabili,sono comunque veritiere nella mggio parte dei casì....)e si noterè che con il 95%,due ripetizioni sono il massimo possibile quindì.......
Poi con serie di quel tipo(sioè con sforzi al di sotto di 8-10sec)si consuma soltanto ATP mi pare...e per ricrearlo completamente vogliono 6-8 minuti mi pare di aver letto......quindi 3-4 min sono l'ideale compromesso...
Con 1 min allaserie successiva,non solleverei mai lo stesso peso(o al massimo solo alle serie successiva,ma alle altre no!!!)
Ma per eseguire 2 reps di panca piana x la forza al 95% in maniera esplosiva ci vogliono 2 secondi scarsi...come si fa ad arrivare al cedimento??
Vabbè ci rinunciola mia opinione l'ho esposta, fatevi due belle orette di palestra..
Allora vedi che non sono l'unico scemo che recupera un minuto scarso nei cicli di forzaOriginariamente Scritto da mau
![]()
Ma nn puoi paragonarti a mau..
natural, 47 anni, 51 di braccio
nella sua vita ha trombato peggio di siffredi, ed è comunque riuscito a laurearsi in filosofia, a sposarsi e ad avere 2 figli e continua ancora a fare il latin lover.
Addirittura 8???ma non stare a sentire cio'che dicono altri basati sulle tue condizioni fisiche gioca d'istinto,se senti la necessita aspetti quanto ritieni piu'opportuno,io per es.non sto a calcolare mai le pause tra un esercizio e l'altro o tra una serie e'l'altra perche'devi tenere in considerazione che e'una piramidale quindi lo sforzo aumenta ogni serie e quindi anche il cedimento..quindi non e'neppure vero che le pause debbano essere le stesseOriginariamente Scritto da erbaman
![]()
sicuramente il mio non sara'un corpo eccellente il tuo non saprei visto che non hai neppure il coraggio di far vedere come sei cresciutoOriginariamente Scritto da orzade
e'chiaro per crescita intendo muscoli e non grasso perche' riuscirebbe a chiunque, e devo dire che miei piccoli miglioramenti li ho avuti ....
Segnalibri