Originariamente Scritto da Baronetto
MA NON LA AMMAZZARE se e' la prima volta che fa pesi.....
Originariamente Scritto da Baronetto
MA NON LA AMMAZZARE se e' la prima volta che fa pesi.....
no vabbè cmq fa nuoto regolarmente
e quelle cagate tipo rapirulant siclet e balle varie è abituata a farli
poi mia sorella vuole tonificarsi
per tonificarsi bisogna soffrire
![]()
cmq l'aerobica per i primi tempi non gliela metto
prima la faccio abituare alla full body
io eviterei x i primi tempi le ripetizioni alte, soprattutto negli esercizi + complessi.
le donne (e nn solo, anche i novizi) andando avanti nelle reps, stancandosi(la resistenza allo sforzo è bassa) e\o annoiandosi tendono a compromettere (per utilizzare un eufemismo) l'esecuzione.
quindi in linea di massima cercherei di mantenere le ripetizioni che riesce a fare senza trasformare l'esercizio in un balletto.![]()
sinceramente non ho mai allenato donne ma a dire il vero non ho mai allenato nessuno a parte me stesso per cui... ; il consiglio che dovresti farle seguire è di non portare le serie a cedimento se vuole tonificarsi senza diventare Bev Francis ; per tonificarsi basta fare le prime 7-8 reps con un peso che ne consentirebbe 12-13 : la tensione che si mette nel muscolo basta a tonificarla senza ipertrofizzarla troppo
oggi mi stai stupendo mau..tutta questa maturità, questa sincerità..Originariamente Scritto da mau
![]()
cmq x le serie a cedimento sono anche daccordo con teanche se diciamocelo, ipertrofizzare una donna nn è facile, nn è come crede mia madre, che basta che sollevi un pò di pesi che diventi come lenda murray (e quindi mia sorella fa solo spinning
)
secondo me fai bene, aerobica 40 minuti in un unica sessione 1 volta a settimana è sufficente, prediligi i pesi e come detto molte volte l'alimentazione è in primis la più importanteOriginariamente Scritto da Baronetto
![]()
sull'allenamento forse è meglio che ti rivolga all'istruttore di sala, è molto più semplice farsi seguire sul posto, dove può correggerti anche eventuali errori di esecuzione.
ciao
Basta che sia competetente l' istruttore di sala, ma non tutti lo sono![]()
Segnalibri