Riprendo a parlare delle sessioni, sono alla seconda settimana di "massa" e procedo regolarmente con le 4 settimanali, sfalsate rispetto ai giorni canonici lun/giov (A) - mar/ven (B), per combinare coi miei impegni di istruttore di signore e signorine desiderose di modellare le proprie forme più o meno pingui.
Così oggi mi trovo in una giornata A con panca piana 4x6 etc. Non credo di poter aumentare i pesi mantenendo la qualità del lavoro, vedrò quel che succede la prossima settimana.
Intanto dopo alzate laterali e french, eseguo le spinte al lat per i tricipiti, leg curl e poi mi faccio anche il leg ext che non è in programma ma mi va di farlo.
Mi ritrovo col solito limite al calf che senza macchine rimane un problema anche se i manubri vanno meglio del bilanciere, non avendo un "castello" che tenga l'asta stracarica in sicurezza.
Devo dire che questa frequenza di lavoro mi sta bene, anzi il giorno di riposo mi annoioma in massa, già che sono all'osso, non è il caso di fare spinning oltre ai 5 minuti pre w/o. Chissà se nel mio corpo di lungo corso c'è ancora qualche traccia di ormone della crescita?
Staremo a vedere, vi terrò informati.
Del resto le ore in sala fitness con le signore, mi fanno consumare altre energie e con tutte le bocche da sfamare a casa, non posso permettermi di mangiare ancora di più o finisco sul lastrico![]()
Domani, sabato, farò la sessione B, stacco, rematore, tirate al mento, curl, curl manubri seduto, squat crunch col solito disco da 10 Kg. dietro la testa, domenica risposo e lunedì si ricomincia.così se mi va male sono pronto per andare a lavorare in una miniera di carbone in Belgio, una bazzecola in confronto!
![]()
Segnalibri