Visto che si parlava del più e del meno Somoja, ti ringrazio per l'esegesi della mia battuta scherzosa e per curiosità ti faccio osservare che noi "teleutenti" e "cinefili" conosciamo più il codice di procedura penale degli USA che il nostro.
Super OT:
In Italia, noi sudditi, dobbiamo dimostrare la nostra innocenza! Non come in America che è l'accusa a dover provare il reato. Questa cosa sembra strana e quando si pensa a Previti, uno non capisce più niente perchè la giustizia è ugale per tutti ma per qualcuno è sempre più "uguale".
Mio zio avvocato mi faceva un esempio, se due persone sono in ascensore e uno dei due decide inopinatamente di battere la testa alle pareti e si ferisce, poi all'uscita accusa l'altra persona di essere la causa di quelle ferite; in Italia il malcapitato innocente finirà condannato per una violenza che non ha commesso, perchè non potrà dimostrare di non aver sbattuto quel pazzo contro le pareti dell'ascensore, mentre le ferite sono evidenti.
In U.S.A. se non c'è la prova testimoniale di un terzo, non ci sarebbe condanna.
In Italia, Previti può spararti in ascensore ma ne uscirà incensurato perchè dirà che è stata una congiura dei comunisti![]()

Segnalibri