Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Mau Vs 4ca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Non lo metto in dubbio, ma ho espresso la mia opinione sul possibile equivoco, ovvero che non è possibile una distinzione, proprio perchè tale distinzione non esiste, sono gli stessi concetti, ne più ne meno, diverso è stato il modo di esprimerli di rapportarsi agli altri utenti.
    Condivido tutto quanto detto da Sajan, inoltre io da quando seguo i consigli di 4ca sono migliorato di molto, e nonostante non sia un genio sono riuscito ad trarre dai consigli di 4ca un base da cui partire... il problema di quelli che non lo capiscono è che lo leggono superficialmente e in modo veloce senza soffernmarsi sui concetti e sulle varie risposte..... pretendendo di capire al volo come si farebbe leggendo una scheda spiattellata da mau (che per inciso ritengo che non dica cose molto diverse da 4ca.....).

Ps Grazie per il link ora finalmente so dove beccare Alex.

Predefinito

perche' non aprite un 3d tipo "TENEBRO CONTRO SAJAN" lol

Predefinito

il confronto è impraticabile anche xchè i due personaggi si sono posti in modi completamente diversi e difficilmente confrontabili
    ps vorrei cmq sottolineare come si stanno diffondendo alcune deduzioni quasi automatiche relativamente al credo dei due personaggini in questione e cioè: --segui/apprezzi mau?= vuoi la scheda prestampata e probabilmente sei un caprone ed ignorante del bb
    -segui/apprezzi 4ca= hai capito (pensi di aver capito)come programmare i tuoi allenamenti x tutta la vita ( citerei pupperino tanto x indicare uno che mi sembra avesse capito 4ca ma ha partorito delle minchiate)
    -hai letto 4ca ma non l'hai capito?= non ti sei voluto soffermare a pensare con la tua testa sei un superficiale vuoi la scheda prestampata.

be sapetye che vi dico non è tutto o bianco o nero!siete troppo trancant dopo tutto non stiamo parlando del diavolo e dell'acqua santa

pps 4ca è stato molto + chiaro sui principi alimentari che su quelli di allenamento ( x quanto erano usciti 3 3d che codificavano le tre fasi però il risultato non mi sembrava un gran chè)

Predefinito

grazie troppo gentile.. cmq io non avevo partorito tutto da solo.. mi ero ispirato a un file .doc trovato in un thread sul pompaggio (mi pare) di uno che aveva detto di averlo capito.. probabilmente ho frainteso anche lui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Se cerchi di fare un raffronto basato su scuole di pensiero, bè non hai capito e\o letto molto del discorso di entrambi. E' un pò come dire se è meglio Mentzer o McRobert. Come abbiamo discusso in passato, e lo si puòà leggere in questo thread https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2946 l'errore che si può fare è essere paladini a senso unico di un metodo, negando gli altri a priori, un pò quello che si è sempre contestato a Tozzi, e non certo il metodo breve intenso ed infrequente, che è sempre esistito e quello che è chiamato biio è più che altro una manipolazione commerciale che indica una via a senso unico, termine più volte usato, proprio per confutare la posizione del Sig. Tozzi a priori.

Quello che Alessandro, ovvero 4ca, ha sempre fatto, è stato di insegnare nel possibile a camminare con le proprie gambe, o meglio ha cercato di far capire come poter camminare prima di correre, strutturando una possibile periodizzazione dei cicli d'allenamento, che lui stesso in molte occasioni ha volutamente chiarito NON essere IL suo metodo, ma una possibile strada. Va da se che poi le persone interessate avrebbero dovuto capire come strutturare il tutto....quello che poi non è successo. Quello che invece ha proprosto mau, o meglio ce ha postato, sono una serie di possibili schemi pratici completi di esercizi, serie e ripetzioni, che 4ca ha sempre evitato, proprio perchè molte persone (non tutti certo) vogliono LA scehda, quella per la massa, per la definzione, per gli addominali scolpiti.... a cui interessa poco o nulla capire del perchè ci sono certi cicli allenanti, del perchè certe schede non cambieranno una virgola se applicate al loro corpo, fosse lo stesso Arnold in persona a far loro da spotter. Non riuscendo a comprendere che non è la scehda a fare la differenza, o solo quella, che non esiste una scheda unica per la massa, per la definzione, che non si denigra il breve intenso ed infrequente, ne l'alto volume (contemplati nei discorsi di 4ca e non solo).

Insomma sono due faccie della stessa medaglia, da una parte il discorso si è concretizzato con dei numeri, con mau, dall'altra Alex è voluto rimanere non sul vago, non è la parola esatta, ma voleva che le persone potessero da sole approntare un qualcosa su cui discutere, altrimenti si sarebbe caduti nell'errore del copia-ed-incolla di tabelle scritte qui e la senza capirne assolutamente il senso.

In fondo i concetti sono sempre quelli:
    - qualità della contrazione (questa sconosciuta)
    - stimolo imposto (questo sconosciuto)
    - variabili nell'allenamento (alto-volume, alta-intensità ed altri elementi di contorno....)

e pochi altri, almeno per l'allenamento. ma una cosa è applicare uno schema pre-definito, altra capire il perchè, perchè si deve lavorare in quel modo, perchè è il momento di approntare delle modifiche, perchè è il caso di fare questo e non quello ed altra cosa più importante, del perchè una scheda impostata da un giorno all'altro senza avere un backgroung che ne giustifichi l'impiego non porti a nulla, motivo ancora, per cui si è sempre detto che chiedere come far crescere il bicipiti, il petto, il dorso e via dicendo......era un discorso poco costruttivo e che poteva andare avanti per congetture ed ipotesi, senza avere un quadro d'insieme, e quindi non la tabella, ma capire come la persone aveva impostato la sua programmazione annuale, cosa che molti ennche sanno cosa sia.

Predefinito Attenti a quei due!

Il vieri della situazione da ragione a the rock75, perchè tanto, si è già detto tutto e il suo contrario su 4ca e mau, due campioni, molto competenti, con approcci diversi al Forum, non al BB!
    Leggo Alex sul suo forum da quando l'ha aperto, leggo mau qui, c'è sempre da imparare qualcosa, non solo da quei due
    Non sono i "pazienti" i migliori giudici dei "dottori" nè, anche se l'abbiamo fatto tutti, gli studenti possono obiettivamente giudicare le capacità d'insegnamento e il bagaglio culturale dei propri professori.
    Quindi mi astengo per dichiarata incompetenza, dall'esprimere un opionie "tecnica", umanamente invece posso dire che mau ha qualcosa in più non s'incavola mai, con tipi così "grossi" ammetterete, è una cosa da non sottovalutare!!
    Ultima modifica di VIERI; 13-01-2005 alle 11:02 AM

Predefinito

il mio account non e' stato ancora attivato sul forum di 4ca ma e' concesso vedere la lista iscritti.

La cosa che mi fa molto arrabbiare a leggere qui e a vedere li' che il fatto che 4ca avesse un forum e' stato 'occultato' potevate avvisare prima no?

non sopporto gli 'esoterici'.......

e cosi' mentre tutti ci chiedevamo che fine ha fatto 4ca pochi eletti leggevano il suo forum senza dircelo!

bravi bravi bravi....

Predefinito

ahahah Tenebruccio, come ha già detto qualcuno, è questione di serietà se mi offrono uno spazio sul Corriere della Sera, per fare un esempio, non lo uso per far leggere La Repubblica. L'ingresso al Forum di Alex credo sia stato voluto da lui, ad invito...Forse non voleva anche costaggiù trovarsi oberato di "stron..te"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    ahahah Tenebruccio, come ha già detto qualcuno, è questione di serietà se mi offrono uno spazio sul Corriere della Sera, per fare un esempio, non lo uso per far leggere La Repubblica. L'ingresso al Forum di Alex credo sia stato voluto da lui, ad invito...Forse non voleva anche costaggiù trovarsi oberato di "stron..te"
    giusto....ed oltretutto non sarebbe stato carino venire qui su bbhome a fare inviti alla trasmigrazione....

Predefinito

mi unisco..oltretutto io sn iscritto da poco al forum di Alex..ma so che all'inizio la registrazione era libera..e puntualmente è venuta gente ad insultare e creare scompiglio. (forum appena aperto, voglio dire, i primi post sono di lite..)

Predefinito

mi spiace che Alex non ci sia a dire la sua : siccome io ci sono dico la mia :
    non ho mai messo tabelle spiattellate tranne quando qualcuno mi chiedeva espressamente una scheda concreta ; se ricordate son partito scrivendo un programma che partiva da 8-9 mesi di distanza da una gara e finiva con l' ultima settimana pre-gara : è chiaro che una programmazione si può fare se hai un obbiettivo preciso es. una data di una gara : allora si partirà con un programma per la forza di circa 2 mesi e poi si passerà ad un programma per la massa ciclizzato per bene ( ho messo tanti esempi di ciclizzazione sia in forza che in massa ) e negli ultimi 2 mesi si farà un pre-gara che varierà a seconda di come si vede emergere la muscolatura grazie anche alla dieta per definirsi ; questo è stato il mio esordio programmando che + programmando non si può : poi son venuti quelli che chiedevano "mi fai la schedaaaa ?" e li ho accontentati... son di buon cuore...

Predefinito

MA DAI figurati se su un forum come quello di BBOHOMEPAGE che e' il primo su google e' maleducato segnalare un forumino personale(come dimensione mediatica non per qualita')come quello di 4ca

BBHOMEPAGE e' molto di + di un forum e' un PORTALE DI BB,la pubblicita' di una rivista su abbonamento la fai anche su repubblica non c'e' niente di male.

Se poi qualcuno sul forum di 4ca ha messo subito insulti bhe non capisco che c'entra col mio discorso.

Siete stati segreti ed esoterici punto e BASTA.

Sapete perche'?aveste detto noi sappiamo dove' 4ca ma non lo possiamo dire perche' ci ha detto di non dirvelo e' un conto,o non aveste detto NIENTE

invece quando si parlava di dove e' finito 4ca tutti voi che gia' eravate iscritti al suo forum dicevate gia' dove sara finito?BOH....

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    mi unisco..oltretutto io sn iscritto da poco al forum di Alex..ma so che all'inizio la registrazione era libera..e puntualmente è venuta gente ad insultare e creare scompiglio. (forum appena aperto, voglio dire, i primi post sono di lite..)
    ci sono anke io in quella lite!
    e poi ho postato anche la mia dieta della mulino bianco

Predefinito

e poi francamente un forum che si chiama nomecognome.COM non so quanto e' ad invito,magari saranno molto selettivi nell'attivare gli account,ma a livello puramente di esistenza non mi sembra volutamente segreto,non avete scuse,ESOTERICI,ELITARI!!!!!!!!

ci arrivano anche i beduino magari non subito.ma prima o poi ci si arriva non trovate scuse eppure anche una cosa cosi' sfacciata l'avete nascosta BRAVI

voi si che siete dei tipi in gamba ne?voi si che siete l'elite del BB in rete voi si che potete sapere che c'e' il forum di 4ca ma acqua in bocca non ditelo a nessuno potremmo non esserne degni

siete dei BOSSOLA'

Predefinito

io sono realtivamente nuovo e inutile quindi non mi stupisce che non ci sia un cane che mi abbia avvisato ci fosse un forum di 4ca... però cacchio potevate dirglielo a tenebro no, almeno in pvt