Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Cosa Vi Mette Su + Massa?

Predefinito

ne abbiamo già parlato e ho detto + volte che anche un aumento del volume produce massa ed anche l' uso di tecniche speciali ( stripping , forzate , rest-pause , bombing & blitzing ecc. ) fa aumentare il muscolo : ma tutte queste cose non costituiscono la via maestra infatti ti fanno aumentare per qualche settimana ma poi stalli di nuovo : la via maestra è quella del peso : alternare forza e massa in modo da aumentare il sovraccarico complessivo sul muscolo senza aumentare il numero di serie ; poi si attueranno le tecniche speciali come pure l' aumento del volume in vista di una data precisa come può essere quella di una gara... ; pensavate forse che in 27 anni d' allenamento e quasi 20 di gare non avessi attuato tutto l' attuabile ? altrochè...

x tenebro : per la forza guarda il 3d "programmazione forza pura" sembra complicato ma non lo è ; per la massa programma così :

1° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° esercizio 4x8
    3° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° esercizio 4x8
    3° esercizio 3x10
    4° settimana
    1° esercizio 2x10
    2° esercizio 2x10

per ogni gruppo muscolare s' intende
    Ultima modifica di mau; 12-01-2005 alle 09:42 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Bè c'è poco da spiegare. Se ti leggi gli articoli in merito https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689 più volte abbiamo detto od almeno si è cercato di far capire che non esiste la tabella per la massa, quella per la definzione e via dicendo, perchè se è vero che si basa un certo lavoro con i pesi per un risultato ultimo, ovvero la massa, sempre e comunque, è vero che il risultato finale è sempre imputabile all'alimentazione, quindi dire che serie brevi e pesanti possono essere l'ideale non è sempre vero, come dire il contrario ancora può essere falso, è comunque sempre vero che se l'alimentazione non è a supporto della tipologia d'allenamento, unica per il nostro organismo, non si va da nessuna parte.
    allora ma va bene ma certo,ma se e' per quello e' anche la dieta che ti da le definizione,anche la dieta che ti da la forza perche' se mangi veramente male magari(magari) pure il SNC ti va in palla.........

Pero' una volta che ho una buona dieta completa ed ipercalorica e BILANCIATA adatta al mio fisico e chi piu' ne ha piu' ne metta di bei discorsi,

Se mi alleno con carichi massimali ogni 24 ore magari sviluppero la forza e un po' meno ola massa

Se invece voglio la massa non mi alleno solo con carichi massimali,e ci son tanti modi di farlo ed e' qui il senso del 3D........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x tenebro : per la forza guarda il 3d "programmazione forza pura" sembra complicato ma non lo è ; per la massa programma così :

1° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° esercizio 4x8
    3° settimana
    1° esercizio 5x6
    2° esercizio 4x8
    3° esercizio 3x10
    4° settimana
    1° esercizio 2x10
    2° esercizio 2x10

per ogni gruppo muscolare s' intende
    grazie,ma come la pensi sul cedimento?Poi quegli esercizi si fanno una volta la settimana?a guardare la tabelle sembra cosi'...pero' prima mi hai detto che la frequenza per la massa e' di min 72-96-120 ore max e' cosi' che la devo apllicare?

e quelle serie,a quale % del massimale?cioe' devo cedere o quasi sin dalle prime oppure solo alla fine?Il recupero tra le serie?

Se ti ho gia' spermuto troppo mi dai il link di un 3d dove parli della massa?

grazie mau

Predefinito

Io dopo molti cambiamenti di metodo di allenamento, ho constatato che aumento la massa in maniera soddisfacente con il sistema piramidale (10-8-6-4). Questo per quanto riguarda la parte superiore del corpo. Discorso a parte per le gambe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davelevrone
    Io dopo molti cambiamenti di metodo di allenamento, ho constatato che aumento la massa in maniera soddisfacente con il sistema piramidale (10-8-6-4). Questo per quanto riguarda la parte superiore del corpo. Discorso a parte per le gambe.

che dire..... quoto anche se io faccio 8-6-4

Predefinito

si ma se parliamo di massa sarebbe utile capire anche la frequenza e l'intensita'......lo fai tutti i giorni a cedimento ogni serie?oppure una volta la settimana senza cedere...c'e' un bel po' di differenza.Sono curioso di sapere come vi pompate meglio,perche' non noto differenza tra un sistema e l'altro se non nella panca dove forse rispondo meglio a carichi leggeri e volume elevato,forse perche' sono inefficente nel reclutarmi troppo firbe in una volta...infatti in palestra mi han detto che avevo i pettorali gonfi ma poca forza.....

mi farebbe piacere sapere ulteriormente come fate voi,visto che ripeto iopersonalmente vado avanti UGUALE (per quanto poco,lol,uguale)sia con tabelle tipo BII che non GVT...a patto che questo sia un po' ridotto pero'......

Predefinito

ma cacchio qui siamo sotto le basi a prescindere dal rapporto forza dimensioni che può rispondere a caratteristiche personali ( io sono + forte che grosso) tutti vanno a cedimento sia quelli con un petto enorme e un massimale di 100kg sia quelli con petto irrisorio ma facendo serie da 150 kg!

Predefinito

poi una volta a sett due volte....a prescindere dai discorsi di mau( la cui applicazione su di me mi ha dato soddisfazioni e risultati) il muscolo lo rialleni appena puoi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    io sono + forte che grosso
    io invece sono piu grasso che forte. mi sa che c'è qualcosa che nn va...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    io invece sono piu grasso che forte. mi sa che c'è qualcosa che nn va...
    e io sono + largo che alto.

Predefinito

tenebro della massa ho parlato un milioncino di volte... cmq devi mettere 48 ore tra 2 allenamenti per la forza usando magari un programma da "programmazione forza pura" e da 72 a 120 ore per la massa : le serie per la massa sono a cedimento ed ho spiegato il perchè un sacco di volte mentre per la forza non si va a cedimento perchè non serve anzi può essere stancante per il SNC

Predefinito

ma allora il programma che ho postato prima rispetta quelle regole dette da te per la massa
    (a parte la bella lezioncina che io devo sapere che cosa e' giusto per cosa devo fare il fisico bla bla bla bla....)

Predefinito

sei un bla bla!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    ma allora il programma che ho postato prima rispetta quelle regole dette da te per la massa
    (a parte la bella lezioncina che io devo sapere che cosa e' giusto per cosa devo fare il fisico bla bla bla bla....)
    no... : riassuntino :

per la forza :
    peso al 90 % del max , da 2x2 come minimo a 5x2 come massimo , 3 volte a settimana su esercizi base es. : stacco , rematore , panca , squat vedi anche i post sulla forza

per la massa :
    peso all' 80 % del max , da 5 a 8 serie per gruppo , 1 o 2 al max esercizi per gruppo , 2 volte a settimana per gruppo , scarico ogni 3-4 settimane facendo solo 2 serie , vedi le centinaia di volte che l'ho detto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    sei un bla bla!
    no sono un qua qua http://pk.immaginario.net/index/pkre..._qui-qua-2.jpg