Pagina 19 di 85 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    nn voglio sporcarti il diario..

ma credo che ci sia innanzitutto "cedimento" e "CEDIMENTO"..quindi gia per questo è tutto relativo...

cioè riusciresti a fare davvero le serie assolutamente identiche?
    ovviamente con l'allenamento la differenza tra le serie si riduce e diventa una frazione sempre + piccola. io xlomeno la penso così.
    spero di esser stato "spiegato".
    Sì sei stato spiegato per questo dicevo è facile equivocare; d'altra parte penso che quando si tratta di submassimale 75/85/90% e dintorni ci sia un margine di variabilità notevole. Non so se mi spiego, per esempio: mi metto giù duro incaxxato come si deve e ti sparo tutte le serie suddette uguali uguali, con la sesta reps che nell'ultimo quarto, ginocchia o gomiti a seconda dei casi, rischiano per un pelo di fare "giacomo-giacomo" ma non lo fanno, è solo una sensazione interiore, un preallarme Altre volte come dici tu nell'ultima strappo e mi scompongo quel pelino che farebbe arricciare il naso ai puristi. Ma ho l'impressione che questo avvenga per mancanza di concentrazione mentre credo che con l'allenamento si riesca sempre più a gestire correttamente fino al "cedimento" dell'ultima risorsa disponibile.

Predefinito

Parlando di "risorse" disponibili del precedente post, penso alle energie nervose capaci di influenzare una prestazione a volte in modo sorprendente. C'è un limite anche a questa riserva nervosa e sempre di "nervi" volgarmente si tratta quando mezz'ora prima che suoni la sveglia mattutina mi trovo a non dormire e mi rivolto sul materasso pensando ai quotidiani affanni che m'aspettano.
    Per "fortuna" poi arriva il giorno nebuloso che ammanta la campagna padana e si vive la sensazione di un sarcofago nefasto, una cripta d'umidità che ci opprime in albe grigie.
    Contro tutto questo, continuo ad affrontare il mio lavoro sul filo d'un rasoio economico congiunturale, foriero di molte angosce.
    Invece di caricare la 44 magnum per farmi un asola cranica alla tempia, carico in macchina mia figlia ben zainata da prima media, e il mio bilanciere Kumbered da viaggio.
    No, non faccio french press al volante negli ingorghi, me lo porto per stasera che mi fermo a casa di mia madre, dove ho un panca di riserva, pesi e il bilanciere dritto.
    Completerò la sessione con panca piana, alta, lento, alzate lat, french, triceps al lat, leg curl, calf... tutto 4x6.
    Fra i pesi della vita e la ferraglia rugginosa, porto un bel fardello ma sono contento, un po' mi annoio ma sono sempre più contento

Predefinito

vieri, sei il solito, grandioso.. ogni giorno che passa mi stupisco x la tua passione e costanza nn comune x un uomo della tua età (mi riferisco alla cura del fisico)..la mamma che dice che pensi ancora a giocare al piccolo maciste alla tua età?

Predefinito

Proprio così, poverina mia mamma, le dovrei fare un monumento equestre per la pazienza e la magnianima sostanza ed ora sta perdendo la salute sugli 80 come si trova ma non il buon umore.
    Che tempra 'ste "fimmine" padane amico mio di Magna Grecia!

Predefinito

cmq vieri...nn metti mai i carichi...nn penso ti criticherebbe nessuno se nn fossero da powerlifter (anche se nn credo siano così bassi)..io sono curioso!!
    il metodo mau che dice? ti sta dando buoni risultati?

Predefinito

Qualche volta li postai ma parlando del metodo mau, mi offre intanto la soddisfazione di un lavoro intenso. I risultati nel primi ciclo di forza un po' raffazzonato si sono visti. Tieni conto che attualmente peso una miseria di 66 kg. sono quasi scheletrito eh eh, quindi se oggi faccio 4x6 di curl biceps con 20kg. per parte più l'asta, è pochino ma se voglio tornare ai miei settanta chili o magari qualcosa in più senza tendini distrutti...Così al successivo ciclo forza proverò a fare un altro passo.
    In panca inclinata faccio il 4x6 (o 5x6) con 28 kg. per parte. La piana me la faccio con quasi 40 kg. per parte che dovrebbe essere quindi l'80% del max. Mi devo vergognare alla mia età? Ma non mollerò tanto facilmente!

Predefinito

pesi 66 kili su quanti cm ?????? e quanto 6 tirato ???

Predefinito

Wehi raga, non sono un modello da imitare, mau è il Bbuilder io solo un dilettante.
    Non si tratta di "tiraggio" ma solo di una "dieta" fra ottobre e dicembre. Venivo da un periodaccio e pur non avendo una vera e propria pancetta, mi stazionavano da troppo tempo discereti cuscinetti adiposi fra ombelico e fianchi che, con riduzione di carbo e stando sulle 1900 kcal, ho ridotto in modo consistente (ma in questo modo non ho perduto solo grasso ovviamente). Sono 172 cm. Quindi niente tiraggio solo un po' di "reset".

Predefinito

TI VERGOGNERESTI a postare qualke tua foto ???? Magari senza viso ( nn perkè sei brutto solo xkè io nn posto il mio viso )

Predefinito

Caro Kurt, in questo medesimo diario alla pagina 1 post n. 15 c'è il link di una mia foto, brutta faccia compresa.
    Ero leggermente più in carne ma sono praticamente uguale, immagine molto "rilassata" e tranquilla ma di solito appaio più grosso di quello che sono.
    Al momento non ne ho altre, non escludo però di inviare qualcosa più avanti, col titolo: gerontologia & c.
    E tu invece dove sei?

Predefinito

ehehehhehehehe ioncredibile sei uguale a come ti aspettavo !!!!!!!!
    comunque secondo me anke se quella foto come dici tu nn rende hai un buon fisico...in particolare credo tu abbia buone braccia ........
    una domanda ma il petto ha una forma particolare o eri in un momento particolare ????

io ci sono anke se il viso è tagliato in photogallery anke se li avevo un pò di kili in meno di massa ( nn solo magra )

Predefinito

Sì è vero, ricordavo di ever visto le tue foto in dissolvenza comunque complimenti, considerando poi che sei alto, a parte gli appannamenti vari sempre correggibili, hai un'ottima struttura.
    Per quanto riguarda il mio petto, la foto incriminata che ho postato è l'unica che avevo, è del 2002 ed ero piuttosto appannato pure io, venendo da molta inattività e dopo un mese al mare (allora me lo potevo permettere) quindi i pettorali sono appesantiti da una percentuale di MG troppo elevata. Ora ho i capelli più bianchi ma sono più definito.

Predefinito

Riprendo a parlare delle sessioni, sono alla seconda settimana di "massa" e procedo regolarmente con le 4 settimanali, sfalsate rispetto ai giorni canonici lun/giov (A) - mar/ven (B), per combinare coi miei impegni di istruttore di signore e signorine desiderose di modellare le proprie forme più o meno pingui.
    Così oggi mi trovo in una giornata A con panca piana 4x6 etc. Non credo di poter aumentare i pesi mantenendo la qualità del lavoro, vedrò quel che succede la prossima settimana.
    Intanto dopo alzate laterali e french, eseguo le spinte al lat per i tricipiti, leg curl e poi mi faccio anche il leg ext che non è in programma ma mi va di farlo.
    Mi ritrovo col solito limite al calf che senza macchine rimane un problema anche se i manubri vanno meglio del bilanciere, non avendo un "castello" che tenga l'asta stracarica in sicurezza.
    Devo dire che questa frequenza di lavoro mi sta bene, anzi il giorno di riposo mi annoio ma in massa, già che sono all'osso, non è il caso di fare spinning oltre ai 5 minuti pre w/o. Chissà se nel mio corpo di lungo corso c'è ancora qualche traccia di ormone della crescita? Staremo a vedere, vi terrò informati.
    Del resto le ore in sala fitness con le signore, mi fanno consumare altre energie e con tutte le bocche da sfamare a casa, non posso permettermi di mangiare ancora di più o finisco sul lastrico
    Domani, sabato, farò la sessione B, stacco, rematore, tirate al mento, curl, curl manubri seduto, squat crunch col solito disco da 10 Kg. dietro la testa, domenica risposo e lunedì si ricomincia. così se mi va male sono pronto per andare a lavorare in una miniera di carbone in Belgio, una bazzecola in confronto!
    Ultima modifica di VIERI; 14-01-2005 alle 02:45 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Chissà se nel mio corpo di lungo corso c'è ancora qualche traccia di ormone della crescita? Staremo a vedere, vi terrò informati.

Ahahahhaha mi sa ke li hai passati tutti alla prole

Svherzi a parte ero sicuro ke fosse cosi il discorso sui tuoi pettorali soprattutto considerando i tuoi racconti della panca piana.........
    beh se di colpo mi venissero i capelli biankissimi tipo Gandalf e definizione 3 % nn kiderei certo di tornare indietro.......

Riguardo le mie foto......grazie dei compliemnti adesso però sn più grosso e si nota anke se devo dimagrire...secondo te impostare un programma aliemntare teso alla definizione esiva partendo da aprile è un pò esagerayto considerando ke sn poko più grasso ke nelle fotoi vekkie ???

Predefinito

fai l' istruttore di fitness ? mica prenderai spunto dai miei post anche per quello ? spero vivamente di no...