A me onestamente fa storcere il naso sentir parlare di "sovrallenamento dei tricipiti"...può capitare che i doms nei tricipiti siano particolarmente insistenti e che la semplice contrazione ci faccia vedere le stelle, però occhio il sovra allenamento è una condizione sistemica generale, se si va in sovra allenamento ci si sente fiacchi doloranti ecc complessivamente e non solo nei muscoli che ci hanno portato in quello stato. Dal vostro discorso pare che, ad esempio, fai una settimana mostruosa x intensità e volume, poi il lunedì fai spalle+braccia (nel mio caso) e sono la goccia che fa traboccare il vaso e il giorno dopo ti senti a pezzi. sei in sovra allenamento. Allora che fai, visto che ci sei andato x spalle e braccia vai tranquillo in palestra a fare petto e dorso? ma dai
Poi ehm scusate la mia ignoranza ma nn sapevo che il tricipite fosse il muscolo che in assoluto recupera + velocemente, ok i muscoli "piccoli" come quelli delle braccia possono essere allenati + frequentemente ma ad esempio nel mio caso il tricipite impiega molto a recuperare, lavoro il petto il giorno prima, poi le spalle e poi il tricipite...antonio prova a fare la sequenza così e poi dimmi se davvero il tricipite lo puoi allenare anche (quasi) tutti i giorni