Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Diario Kattivone_nuovo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ma i carichi nn li metti? come va la progressione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma i carichi nn li metti? come va la progressione?
    Non mi interessa niente dei carichi in fase di pompaggio l obiettivo è un altro arrivare alla massima saturazione sentire il muscolo che spinge sotto la pelle...ovvio che i carichi sono bassi sia per i recuperi bassini ma soprattutto per non perdere contrazione
    es gambe di oggi:

5 min di bike per sciogliere art e muscoli
    polpacci risc+ 40 80 120
    pressa risc + 50 100 150 200 250
    hack 100 120 100
    squat multip 80 60 40
    leg curl dist risc + 20 30 40
    leg curl seduto 20 35 25

La progressione la cerco solo in forza in pompaggio se ti accorgi di aver caricato meno di quanto potresti il rimedio è semplice e non ti scombina le cose

Predefinito

sembri molto 4ca-iano....
    ma lo stesso 4ca diceva comunque di utilizzare dei carichi adeguati...quindi occhio a nn essere estremista..vada per la priorità che è quella della contrazione e della massima congestione, ma nn esageriamo.

Predefinito

ho provato,ho sbagliato,tentato ritentato e finalmente ho trovato la mia via. Ovvio bisognerebbe farsi seguire personalmente per dire va o non va,ma intando sto trovando la mia via... Cmq sì le linee guida sono quelle,magari sbaglio tanto ma i risultati pian piano arrivano. Per i carichi si hai ragione,cerco cmq di mantenerli più alti possibile ma sempre senza perdere in contrazione meglio andare sotto che troppo sopra almeno in questo momento,nel limite intendo. Per i carichi aspetto la fase di intensità e per la progressione la forza anche se ci vorrà del tempo xkè avendo un infortunio ancora in parte da sanare scendere sulle 3 reps lo vedo per ora rischioso...

Predefinito

E ora veniamo alla fase di intensità da iniziare con lunedì della prossima settimana...3 all settimana pause ridotte al minimo e salti di carico,cambio gli abbinamenti per far recuperare meglio le parti, in teoria dovrei rimanere entro i 15 minuti di all boh vedremo specie il venerdì mi sa che è un pò lunga...negli ex da 3 serie le prime due sono di avvicinamento alla 3a,con questo venerdì abbasso i carbo e aumento un pò le prot. Nota:adesso basta manubri,per il petto li avevo già eliminati adesso anche il dorso tutto sempre bilaterale sennò le asimmetrie peggiorano.Per i bicipiti ancora li tengo però vediamo...

lunedì gambe
    polpacci 3x20 15 10
    pressa 3 x 12 10 8
    hack squat 1x8
    squat al multi 1x8

merc dorso bic
    rematore bil 3x 12 10 8
    lat machine avanti 1x 8
    rowing 1x8
    curl manubri 2x 12-10
    curl ai cavi 1x8

ven petto spalle tric
    panca piana (multi) 3x 12-10-8
    panca inclinata (multi) 1x8
    pect press macchina seduto 1x8
    lento avanti al multi 2x 10-8
    alzate lat 1x10
    macchina press 1x10
    spinte in basso ai cavi 2x 10-8
    spinte dietro la testa 1x8
    Ultima modifica di kattivone; 18-01-2005 alle 10:12 PM

Predefinito

non vorrei sporcarti il diario ma secondo me , e la solita tradizione ecc. ecc. , questo modo di allenarsi non ti darà nulla... ma proprio nulla... ; poi ognuno fa quello che je pare... per carità ; mica voglio "convertire" la gente...

Predefinito

figurati non sporchi niente!Per ora ha sempre funzionato(in un modo o nell altro),sto ancora mettendo a punto le cose con prove ed errori se ti riferisci alla singola scheda la tengo 2 settimane poi passo ad altro perciò nessuna catastrofe se non va la ritocco la prossima volta...ho guardato i tuoi post sull allenamento,quel che faccio io è solo spingere in un senso in un periodo e da un altro in quello successivo e a forza di salti la reazione si vede...Tu se non sbaglio dividi (a grandi linee dico) in allenamento off e pre-gara,nell off forza e massa e nel pre alzi il volume ecc insomma metodo "classico" no? Quel che faccio io non è che sia proprio lontanissimo,semplicemente il ricambio è più veloce se così la vuoi vedere e i salti più drastici non vedo tutto questo divario. Se vuoi si può aprire un thread sennò continua pure qui non mi offendo mica

Predefinito

Con venerdi finisco intensità in effetti mi sta logorando non poco...dalla prossima di nuovo pompaggio 4 settimane ma modifico la scheda precedente...

Predefinito

hai deciso di nn inserire un richiamo di forza tra le due?
    cosa pensi di modificare della vecchia scheda?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    Con venerdi finisco intensità in effetti mi sta logorando non poco...dalla prossima di nuovo pompaggio 4 settimane ma modifico la scheda precedente...
    logorando? non capisco il tono è una cosa + del tipo che l'allen era poesante e lo sentivi...o negativa perchè ti stava facendo perdere la forma...