ma i carichi nn li metti? come va la progressione?
ma i carichi nn li metti? come va la progressione?
Non mi interessa niente dei carichi in fase di pompaggio l obiettivo è un altro arrivare alla massima saturazione sentire il muscolo che spinge sotto la pelle...ovvio che i carichi sono bassi sia per i recuperi bassini ma soprattutto per non perdere contrazioneOriginariamente Scritto da somoja
es gambe di oggi:
5 min di bike per sciogliere art e muscoli
polpacci risc+ 40 80 120
pressa risc + 50 100 150 200 250
hack 100 120 100
squat multip 80 60 40
leg curl dist risc + 20 30 40
leg curl seduto 20 35 25
La progressione la cerco solo in forza in pompaggio se ti accorgi di aver caricato meno di quanto potresti il rimedio è semplice e non ti scombina le cose![]()
sembri molto 4ca-iano....
ma lo stesso 4ca diceva comunque di utilizzare dei carichi adeguati...quindi occhio a nn essere estremista..vada per la priorità che è quella della contrazione e della massima congestione, ma nn esageriamo.
ho provato,ho sbagliato,tentato ritentato e finalmente ho trovato la mia via. Ovvio bisognerebbe farsi seguire personalmente per dire va o non va,ma intando sto trovando la mia via... Cmq sì le linee guida sono quelle,magari sbaglio tanto ma i risultati pian piano arrivano. Per i carichi si hai ragione,cerco cmq di mantenerli più alti possibile ma sempre senza perdere in contrazione meglio andare sotto che troppo sopra almeno in questo momento,nel limite intendo. Per i carichi aspetto la fase di intensità e per la progressione la forza anche se ci vorrà del tempo xkè avendo un infortunio ancora in parte da sanare scendere sulle 3 reps lo vedo per ora rischioso...![]()
E ora veniamo alla fase di intensità da iniziare con lunedì della prossima settimana...3 all settimana pause ridotte al minimo e salti di carico,cambio gli abbinamenti per far recuperare meglio le parti, in teoria dovrei rimanere entro i 15 minuti di all boh vedremo specie il venerdì mi sa che è un pò lunga...negli ex da 3 serie le prime due sono di avvicinamento alla 3a,con questo venerdì abbasso i carbo e aumento un pò le prot. Nota:adesso basta manubri,per il petto li avevo già eliminati adesso anche il dorso tutto sempre bilaterale sennò le asimmetrie peggiorano.Per i bicipiti ancora li tengo però vediamo...
lunedì gambe
polpacci 3x20 15 10
pressa 3 x 12 10 8
hack squat 1x8
squat al multi 1x8
merc dorso bic
rematore bil 3x 12 10 8
lat machine avanti 1x 8
rowing 1x8
curl manubri 2x 12-10
curl ai cavi 1x8
ven petto spalle tric
panca piana (multi) 3x 12-10-8
panca inclinata (multi) 1x8
pect press macchina seduto 1x8
lento avanti al multi 2x 10-8
alzate lat 1x10
macchina press 1x10
spinte in basso ai cavi 2x 10-8
spinte dietro la testa 1x8
Ultima modifica di kattivone; 18-01-2005 alle 10:12 PM
non vorrei sporcarti il diario ma secondo me , e la solita tradizione ecc. ecc. , questo modo di allenarsi non ti darà nulla... ma proprio nulla... ; poi ognuno fa quello che je pare... per carità ; mica voglio "convertire" la gente...
figurati non sporchi niente!Per ora ha sempre funzionato(in un modo o nell altro),sto ancora mettendo a punto le cose con prove ed errori se ti riferisci alla singola scheda la tengo 2 settimane poi passo ad altro perciò nessuna catastrofe se non va la ritocco la prossima volta...ho guardato i tuoi post sull allenamento,quel che faccio io è solo spingere in un senso in un periodo e da un altro in quello successivo e a forza di salti la reazione si vede...Tu se non sbaglio dividi (a grandi linee dico) in allenamento off e pre-gara,nell off forza e massa e nel pre alzi il volume ecc insomma metodo "classico" no? Quel che faccio io non è che sia proprio lontanissimo,semplicemente il ricambio è più veloce se così la vuoi vedere e i salti più drastici non vedo tutto questo divario. Se vuoi si può aprire un thread sennò continua pure qui non mi offendo mica![]()
Con venerdi finisco intensità in effetti mi sta logorando non poco...dalla prossima di nuovo pompaggio 4 settimane ma modifico la scheda precedente...
hai deciso di nn inserire un richiamo di forza tra le due?
cosa pensi di modificare della vecchia scheda?
logorando? non capisco il tono è una cosa + del tipo che l'allen era poesante e lo sentivi...o negativa perchè ti stava facendo perdere la forma...Originariamente Scritto da kattivone
Segnalibri