ormai mau è partito da quando ha capito come si postano le immagini è diventato uno spammone![]()
ormai mau è partito da quando ha capito come si postano le immagini è diventato uno spammone![]()
Divertente ragazzi! Per rispondere e rilanciare con poche carte in mano, dico che la malinconia serpeggiante nei miei "finali", è la sincera visione di chi ha superato da parecchio il ventiquattrasimo compleanno che, connvenzionalmente in psicologia genetica, si riconosce come uno spartiacque della prospettica visione del futuro. Nelle percedenti primavere si dirada appena la nebulosa ottica di chi saremo a trenta o quarant'anni, solo più tardi si prende coscienza del dolente balzo neuronico.
Chiudo la parentesi che forse spiega l'essenza del mix di chiare e coraggiose visioni che mi stimolano a lavorare ai pesi con entusisasmo e la trama malinconica che non mi abbandona mai.
Ringrazio tutti per l'attenzione e anche mau per i fuochi d'artificio.
Auguro il meglio ad ognuno di voi perchè ve lo meritate.
Ho scoperto in questo FORUM quello che cercavo da tempo. Gente dedita alla ghisa, alle arti marziali, alla cura del tempio corporale che ospita la nostra coscienza. Gente forte ma aperta alla cultura, alla scienza, gente insomma, non fatta per "... viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza..."
Con affetto
VIERI
Ho cominciato il 2005 con la nuova scheda "massa".
Sto seguendo, per chi non lo sapesse, le massime di Confucio, altrimenti noto al volgo con l'abbreviativo felino: "mau".![]()
Perciò non faccio elenchi ma semplici notazioni, per il resto si leggano i fondamentali 3ds.
Ho iniziato con 2 serie da 6 alla panca con l'85% del max
Bene, un lavoro controllato e preciso.
Idem 2 serie all'inclinata dove stranamente mi ero annotato un peso e mi risulta leggerissimo, aggiungo quattro chili per parte e comincio a ragionare, ma dovrò aggiungere qualcosa ancora, per arrivare a 6 colpi a sfinimento.
Al lento avanti tutto regolare, le ultime reps sono dure. Poi le alzate laterali coi maunbri leggerini ma giusti per fare un lavoro regolare senza strappi.
Proseguo così il WO e dato che non ho qui l'attrezzo per fare curl femorali, li sostituisco con due serie allo squat che non mi faranno certo male (pur considerando che domani ne farò altrettante seguendo la scheda del martedì)
Concludo fresco come una rosa d'inverno![]()
Annoto che la mia dieta pur estemporanea come sempre, si sta rinforzando, faccio l'esempio di oggi.
Colazione:
tre fettone di pane integrale con un cucchiano di marmellata, 175 gr di Yogurt autoprodotto come il pane, the con una lacrima di miele.
Spuntino metà mattina:
Un mezzo piatto di riso basmati e tonno fresco cotto al vapore, con filo d'olio crudo.
ore 13:
100 gr. di pasta al pomodoro con filo d'olio.
120 gr. di tacchino
60 gr. di patate lesse
Spuntino pome:
L'altra metà del riso al tonno, con qualche mandorla e una banana.
WO
80 gr. di riso
80 gr. di bresaola
40 gr. pane integrale
ore 23,00
1 frutto e yogurt
I conti li farò un'altra volta ma a occhio e croce mi sono portato a 2300 kcal che è già qualcosa.
Bye
Ultima modifica di VIERI; 03-01-2005 alle 03:48 PM
AH VIERI...... MA FA A CAG^^^^Originariamente Scritto da VIERI
![]()
![]()
![]()
Che fai? Mi denigri mau?Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Forse "FA A CAG^^^^ " il mio allenamento o la mia dieta, non i trastulli del mitico. Gli auguro di vivere a lungo...A proposito, ce l'abbiamo un santo di riferimento? Se la smette con le immaginette, lo propongo al Vaticano
![]()
DENIGRARTI MAU ????????
Kiedi a bbhomepage quanti pm gli ho mandato per farmi spiegare un botto di cose e kiedeigli a quanti mi ha risposto...........
risposta = tutti![]()
grande mau e grande pure vieri ke tra un cucciolo da allettare e una famiglia da portare avanti trova ancora il tempo per fare un pò di distensioni pesante su piana........![]()
![]()
Ottimo Kurt!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Teniamocelo caro coi sui braccioni oltre il muro dei 50 cm!![]()
Io invece ci provo, e mi accontento di farmi attribuire dai meno accorti, una trentina d'anni in fisico mentre m'avvio verso l'età di babbo Natale![]()
Oggi sono di nuovo sulla breccia, la scheda per massa mi impegna un'oretta e un quarto, riscaldamento compreso. 5' sulla spinbike, 50 flessioni sulle braccia e via squattando allegramente ( si fa per dire).
Mi soffermo sullo squat per non annoiare visto che poi la scheda la si conosce.
Ieri in un post proprio mau consigliava a qualcuno lo squat frontale per sicurezza, per la possibilità di liberarsi facilmente del carico in caso di difficoltà.
Purtroppo forse non so come si fa correttamente il frontale o non ho la struttura per farlo ma a me risulta inevitabile calare di parecchio il carico se me lo tengo sulle braccia anzichè sul sodo trapezio. Sbaglio?
Per cui continuo nel solito modo, e poi completo con l'hack al limite delle forze poi gli stacchi con i manubri belli gonfi di ghisa.
Altro esercizio degno di nota, il curl all'angolato. Giro intorno ai soliti pesi ma siccome conta la "contrazione" mi concentro allo spasimo fino alla sesta reps per non ondeggiare per niente. E' un sacco di tempo che uso l'angolato, ma rispetto alla barra diritta, a parte lo stress polsi in meno, mi pare favorisca i gomiti ben aderenti. Sarà che col Kumbered il lavoro è troppo "facile"? Vale meno? Non credo, ma il dubbi mi s'insinua fra una pausa e l'altra.
Passo in conclusione al curl seduto coi manubri e mi sento bene.
Stasera cucino una dose di fegato di vitello, come livello di grassi è simile ad altre carni anche se fra i grassi c'è parecchio colesterolo, ma anche tante altre qualità, perciò ogni tanto mi par giusto.
![]()
lo squat frontale va fatto con il peso sulla parte alta del petto e tenuto fermo con la parte anteriore dei deltoidi... se lì sei piccolo non lo puoi fare...![]()
Che sia "piccolo" non c'è dubbio, da ex rematore ho buone spalle, davanti invece spuntano gli ossicini lillipuziani
Grazie
bye
Non volevo annoiarvi con le mie solite sessioni ripetute qudrisettimanalmente ma dopo l'inizio sulla base di una traccia massa/mauin cui l'esercizio principale nella prima settimana andava trattato in due serie con 4/6 reps, ho preferito dividere aumentando così: la prima settimana 3 serie x 6 reps sul primo e due serie con il complementare. La seconda settimana che ho già iniziato, aggiungo una serie quindi 4x6 e 3x6 sul secondo es. La terza settimana diventeranno 5x6 e 4x6, la quarta di scarico con il solo esercizio principale e 8/10 reps.
Detto questo sono soddisfatto di come va, anche se sul lento avanti, ieri, mi sono procurato un leggero risentimento cervicale che, per fortuna, mi sta già passando, acciacchi dell'età![]()
Devo stare attento all'alimentazione nel senso dell'incremento, perchè nella fase precedente ho perso peso e in questa devo naturalmente recuperare, non che manchi l'appetito, anzi!
In queste ultime sedute d'allenamento mi sono trovato senza lat e senza aggeggio per legs, quindi ho sostituito gli esercizi mancanti per treiceps col manubrio dietro la testa, per le gambe con l'hack squat e stakki aggiuntivi coi manubri.
Buona domenica a tutti!
va benissimo puoi anche fare di + se te la senti... se non te la senti puoi sempre comprarti il cornetto acustico...![]()
sei sempre il solito burlone (per fortuna)! Ero certo che avresti approvato l'incremento, del resto me la "sento" eccome anche senza apparecchio acustico
![]()
Quando l'altro ieri, per esempio, ho fatto 4 serie alla panca piana e 3 alla panca alta le ho mantenute tutte intorno all'80/85% del massimale senza problemi a 6 reps. cadauna.
Credo di poter fare il necessario incremento aggiungendo solo qualche chiletto (pochi) ai lati dell'asta ogni mesociclo (si dice così?) cioè dopo lo scarico, senza fare prove di massimali.
Non credo invece di arrivare a fare 8 reps col peso col quale ne facevo sei, al limite, forse arrivo a 7 sputando l'anima.
Ho margini ampi solo allo stacco e allo squat e hack squat dove sono molto indietro coi carichi per prudenza cercando la corretta esecuzione).
Ma non metto limiti alla provvidenza, magari andando avanti mi soprenderò da solo.![]()
SEcondo me la tua longevità di allenamento ti ha fornito di un ottima resistenza......io alcune serie sono costretto a fermarle 1 ripetizione prima ( altrimenti dovrei forzarla con uno spotter e in questi tipo di programma nn ha senso )......anke se effettivamente cerco sempre di tenere un recuperoi nn troppo alto......tu ???Originariamente Scritto da VIERI
Guarda Kurt, la mia "longevità" non è legata al BB, ho fatto pesi in vario modo estemporaneo per anni, questo sì, cavolate assurde e saltuarie, ho deciso di inquadrarmi solo ultimamente. A parte questa precisazione, è vero che non ho capito (con sincera modestia) le eccezioni che sollevava renarex a mau, sulla possibilità di fare tante serie allo stesso livello. Infatti non mi sono permesso di dire nulla fra cotanti campioni, anche se nel mio piccolo ci riesco senza impazzire. E' facile equivocare in queste asserzioni e ognuno di noi la vede un po' a modo proprio.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Io in massa sto tenendo pause di recupero sul minuto, 1'30" max 2, l'ultima ripetizione di ogni serie è correta ma "sudata" nel senso che la successiva sarebbe "scomposta". Però credo riuscirei a fare fino a 10 serie per gruppo, tipo 6 reps x 80% x 10, forse solo alle ultime due serie arriverei a 5 reps. Se ci provassi ora, probabilmente farei fatica a finire il w/oma con l'allenamento...ce la faremmo tutti.
![]()
nn voglio sporcarti il diario..
ma credo che ci sia innanzitutto "cedimento" e "CEDIMENTO"..quindi gia per questo è tutto relativo.
poi magari una serie fai 6 reps e sai che la prossima la faresti scomposto..ma magari saresti scomposto nell'ultimo quarto di rep.
la serie ancora dopo saresti scomposto a partire dalla metà della rep
e poi ancora dopo 1\4 di rep. fino ad arrivare a 6 ripetizioni perfette.
cioè riusciresti a fare davvero le serie assolutamente identiche?
ovviamente con l'allenamento la differenza tra le serie si riduce e diventa una frazione sempre + piccola. io xlomeno la penso così.
spero di esser stato "spiegato".![]()
Segnalibri