Per rispondere al quesito del 3d devo dire che per parte mia a parte Bii o altre metodologie, ho cominciato a mettere qualcosina addosso quando in sostanza ho cominciato a lasciare da parte gli esercizi inutili e mi sono concentrato sugli ESERCIZI BASE, ma comunque il mio corpo risponde moooolto differentemente da esercizio a esercizio. Per esempio per me la panca ha fatto poco effetto (nonostante mi ci impegni molto) mentre lento e soprattutto squat sono stati devastanti (in senso positivo) per spalle e gambe.
Comunque dal momento che la questione è stata tirata fuori da Alex, vorrei cercare di avere maggiori spunti (anche da Mau) sulla questione della frequenza dell'allenamento di ogni singolo gruppo muscolare.
Sembra (da quello che ha scritto) che anche Alex allenerebbe un gruppo muscolare più di una volta a settimana.
Voi come reagite a questo?
Avete provato?
Chiedo quella che sembra una domanda stupida (il tutto è individuale e ovviamente istintivo) ma dovunque legga (anche articoli non legati al BII) si prescrive non più di un allenamento intenso a settimana (per gruppo ovviamente)
A voi.