anche a me il pompaggio,ma è anche ovvio visto che aumento notevolmente i carbo,quindi.....
anche a me il pompaggio,ma è anche ovvio visto che aumento notevolmente i carbo,quindi.....
pensa come se non dovessi morire mai
vivi come se dovessi morire ora
poche serie pesanti facendo solo esercizi base : tutto il resto è fumo... anzi tutto il resto è game over
Quoto mau...se puntassi solo a masse muscolari senza preoccuparmi di forma tiraggio armonia ecc mi allenerei un giorno si e uno no facendo solo squat stacchi panca e rematore, carichi submassimali e range di ripetizioni 5/7, mangiando come un porcone.
Per rispondere al quesito del 3d devo dire che per parte mia a parte Bii o altre metodologie, ho cominciato a mettere qualcosina addosso quando in sostanza ho cominciato a lasciare da parte gli esercizi inutili e mi sono concentrato sugli ESERCIZI BASE, ma comunque il mio corpo risponde moooolto differentemente da esercizio a esercizio. Per esempio per me la panca ha fatto poco effetto (nonostante mi ci impegni molto) mentre lento e soprattutto squat sono stati devastanti (in senso positivo) per spalle e gambe.
Comunque dal momento che la questione è stata tirata fuori da Alex, vorrei cercare di avere maggiori spunti (anche da Mau) sulla questione della frequenza dell'allenamento di ogni singolo gruppo muscolare.
Sembra (da quello che ha scritto) che anche Alex allenerebbe un gruppo muscolare più di una volta a settimana.
Voi come reagite a questo?
Avete provato?
Chiedo quella che sembra una domanda stupida (il tutto è individuale e ovviamente istintivo) ma dovunque legga (anche articoli non legati al BII) si prescrive non più di un allenamento intenso a settimana (per gruppo ovviamente)
A voi.
pero' se ho capito bene tu non sei l'allenamento inefrquente,pero' breve e intenso..potremmo dire BIFOriginariamente Scritto da mau
nel GVT3 ho allenato un grupo ogni 5 giorni e funziona solo a periodi.Se faccio piu' di una serie a cedimento anche una settimama puo' non bastare.Se faccio solo una serie dopo 4 giorni son gia' li che sento il muscolo carico e voglio riallenarmi...ma forse e' solo una sensazione una volta ne rimabbi delusoAvete provato
aggiugno: ogni muscolo 2 volte a settimanaOriginariamente Scritto da mau
Segnalibri