Guardati l'originale Ju-on...il film in sè non è che sia d'eccelso livello ma basta l'efficacia d'una sola scena (chi l'ha visto lo sa di quale parlo) x giustificare tutto il film
X therock...
Il fatto che sia stato lo stesso regista a girare entrambi i film x me è quasi autolesionista! Cioè, hai dato anima e corpo (si suppone) in un lavoro cercando di farlo al meglio e poi ne fai un remake cambiando alcuni blandi particolari e in generale l'atmosfera del film solamente x motivi commerciali (suppongo, a questo punto?)..
Cmq resto sempre dell'idea che il divario tra cinema orientale e occidentale sarà presto colmato, globalizzatevi gente

Vi faccio un copia/incolla di un amico, certo non se ne avrò a male, non mi va di riscrivere tutto...è un discorso uscito tempo fà ma ancora attuale a livello di "uscite"

DAte certe di uscite al cinema:

3 Dicembre THE RESURRECTION
3 Dicembre FERRO 3 La casa vuota di Kim Ki duk
22 Gennaio STEAMBOY
11 Marzo OLD BOY

Altre usciteancora da confermare....

- The Iron Ladies
- Natural City
- La foresta dei pugnali volanti
- Nightmare
- Silver Hawk
- Last Life in the Universe
- The Record
- Eros di Antonioni+Wong Kar-wai+Sodemberg Fandango
- THe park
- Vital il nuovo film di Tsukamoto
- Casshern

qualche considerazione, ci sono troppi film vecchi (e trascurabili) a mio avviso...
in più mi sembra che molti titoli di primo piano siano stati omessi. non so....e mi pare anche che al peggio non c'e' mai fine......

I film da tenere in considerazione e che davvero vanno visti sono OLD BOY, La foresta dei pugnali volanti, Last Life in the Universe, La Moglie dell'Avvocato, A Tale of Two Sisters, Eros, Vital, Silver Hawk e tho, ci metto anke Ong BAk che però uscirà nell'edizione francese tagliatissima (per fare un es. e' stato cancellato completamente un personaggio, la sorella tossicomane..) e sono state cambiate completamente le musica, nsomma un altro film....

Gli altri film sono inutili e da evitare (ad es. nightmare e' il primo film del regista di phone e ho detto tutto..)