Non volevo annoiarvi con le mie solite sessioni ripetute qudrisettimanalmente ma dopo l'inizio sulla base di una traccia massa/mauin cui l'esercizio principale nella prima settimana andava trattato in due serie con 4/6 reps, ho preferito dividere aumentando così: la prima settimana 3 serie x 6 reps sul primo e due serie con il complementare. La seconda settimana che ho già iniziato, aggiungo una serie quindi 4x6 e 3x6 sul secondo es. La terza settimana diventeranno 5x6 e 4x6, la quarta di scarico con il solo esercizio principale e 8/10 reps.
Detto questo sono soddisfatto di come va, anche se sul lento avanti, ieri, mi sono procurato un leggero risentimento cervicale che, per fortuna, mi sta già passando, acciacchi dell'età![]()
Devo stare attento all'alimentazione nel senso dell'incremento, perchè nella fase precedente ho perso peso e in questa devo naturalmente recuperare, non che manchi l'appetito, anzi!
In queste ultime sedute d'allenamento mi sono trovato senza lat e senza aggeggio per legs, quindi ho sostituito gli esercizi mancanti per treiceps col manubrio dietro la testa, per le gambe con l'hack squat e stakki aggiuntivi coi manubri.
Buona domenica a tutti!
Segnalibri