beh se questa è la tua preoccupazione ci sono i medici apposta,Originariamente Scritto da arnold45
no?
beh se questa è la tua preoccupazione ci sono i medici apposta,Originariamente Scritto da arnold45
no?
Se posso dire la mia(anche se avendo 18 anni potrei essere vostro figlio......)leggo di powerlifter che fanno gare tipo over 60,con carichi da fare paura ad un ventenne,facendo squat e stacchi peanti senza problemi(se non ricordo male in quella categoria c'è chi fa più di 250kg di stacco,squat......io me li sogno quei carichi.....
)quindi non penso,a meno che si abbiano patologie particolari(ma questo vale anche per un ventenne..)che bisogna evitarli!!!!
infatti non ho detto che bisogna eliminarli, io ho dovuto farlo dopo una sciatica spaventosa con dolori atroci con diagnosi di spondilolistesi L4 L5 quindi è stata una conseguenza logica. Purtroppo a causa di questo il mio allnamento per le gambe si è dovuto ridimensionare infatti ho problemi anche con la pressaorrizontale....vabbè che volete farci, ad ogni modo sono soddisfatto dei miei quadricipiti che sono 62 cm di circ.Buon allenamento a tutti i vecchietti del Forum
![]()
![]()
Segnalibri