Mi scuso per non aver dato dei dettagli ma sono nuovissimo!
Mi scuso per non aver dato dei dettagli ma sono nuovissimo!
la scheda che hai impostato (che ti ripeto, non mi dispiace) può avere senso se contestualizzata in una più ampia programmazione... intendo, l'aumentare i livelli di forza nei 5x5 ha decisamente senso se poi vari la progressione, il volume allenante, le % di carico... Per capire bene come impostare questo tipo di progressione faresti bene a leggere i 3d in evidenza, in modo da poter elaborare una sequenza a misura delle tue esigenze
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e magari per il military press userei uno schema più voluminoso al posto del 5x5, già un 6x6 avrebbe più senso
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ti ringrazio molto ...seguirò il tuo consiglio sulla military...
Cmq si ho in mente un paio di idee per variare la progressione in futuro vorrei fare un allenamento MAV...grazie ancora ! Il Bill Star mi pare un buon metodo devo solo capire se riesco a gestire i tre big in tutte e 3 le sedute
Ultima modifica di Gabriele Carena; 13-08-2024 alle 02:49 PM
Scusami ancora una domanda tu mi hai scritto che un 6x6 avrebbe più senso ... intendi forse perché c'è poco volume ?nel caso potrei fare un 5x5 e back off 80% 3x8? Scusami se ti ho posto questa domanda che probabilmente è inutile
Ultima modifica di Gabriele Carena; 13-08-2024 alle 06:53 PM
6x6 per due motivi: aumenti il volume di lavoro e gestisci carichi più "bassi" per un gruppo muscolare che non ama carichi a % altissime generalmente
Segnalibri