vabè, a parte che nn hai un fisico esile..
ma vorrei capire anche io dove sta la cazz@ata. il concetto mi sembra chiaro.
vabè, a parte che nn hai un fisico esile..
ma vorrei capire anche io dove sta la cazz@ata. il concetto mi sembra chiaro.
no forse non hai caito quello che intendevo.....mi riferivo al fatto che al posto di zucchero venduto a sovraprezzo sarebbe meglio farsi un panino alla bresaola ad esempio.Originariamente Scritto da somoja
e per quanto riguarda la cazzata mi riferivo al fatto che non conta solo il numero di kcal ma soprattutto la qualita
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
si ma vedi dei nostri antenati sopravviveano quelli che erano in grado di mangiare di piu',poi col tempo pero' non e' piu' stato cosi' quindi se volgiamo nutrire i muscoli siamo costretti a ricorrere ad alimenti filtrati.
lo ho sparata....![]()
Tenebro,
neanche Coleman ingerisce 6000 kcal al giorno.
Uno che dice che per crescere dovrei ingerire un tale quantitativo è evidentemente 1 delle 2 cose:
-1- un truffatore e venditore di fumo (probabile)
-2- un cretino che non si rende conto di quello che dice (poco probabile).
Io ti suggerirei di lasciar perdere COMPLETAMENTE gli integratori di qualsiasi tipo (a parte le vitamine, magari) e concentrarti sulla semplicità di un allenamento intenso, di un'alimentazione sana e di un adeguato riposo.
I venditori poi per vendere direbbero qualsiasi cosa...
...un aneddoto:
Prima delle vacanze di natale, nella mia palestra, uno degli "istruttori" ha cominciato a decantare le lodi dei guantini che vendevano...ebbene ha detto qualsiasi sorta di scemenze come la composizione molecolare particolare del materiale di cui sono fatti...ci mancava che dicesse che con i guanti "...unisci i pugni Hiroshi, diventerai Jeeg il Robot D'acciaio...".![]()
Se davvero vuoi farti un bel surplus calorico, il fine settimana sparati nutella e pizza...e te li godi di più...come utilità per la crescita siamo grossomodo al livello dei prodotti che hai elencato tu.
beh veramente i campioni ne mangiano anche 10.000 alcuni,e in media mi ricordo di aver letto che dorian Yates ne mangiava 5000.....e che ErnyeTaylor ne mangiasse 7000
comunque,non mi sono mai pensato che le dovessi mangiare io visto che quelli hanno una massa muscolare quasi il triplo della mia.
Piu' che altro semplicemente,siccome ci sono teorie e calcoli sulle riviste da applicare che portano a risultati siimli anche per la gente normale volevo porre la questione..
anche se fosse vero che si necessita di 6000 kal x crescere sarebbbe una di quelle cose quasi impossibili da fare x il 99% dei praticanti quindi tanto vale non prendewrla neanche in considerazione vera o falsa che sia
Quando leggi articoli che lodano le proprietà di un prodotto, se indaghi un pò, nella maggioranza dei casi scopri che dietro a quegli articoli c'è lo zampino della ditta produttrice del "super prodotto" che stranamente contiene tutte le sostanze decantate nell'articolo. Credimi, i muscoli crescono solo con impegno/costanza abbinati a allenamento/alimentazione(non 6000 kcal.)/riposo. Gli integratori integrano il conto in banca delle aziende che li producono e vendono! Ciao!!Originariamente Scritto da Tenebro
![]()
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
si ma quante calorie devo arrivare a mangiare?2500 5000 6000?
il discorso non e' integratori si integratori no,ma in pratica e' stato enunciato che TUTTI dovremmo mangiare minimo 3000(molti giovani non arrivano neanche alla meta') cal e magari meglio 6000.....
comunque ho capito che intendi cciao!![]()
e come possiamo saperlo noi?Originariamente Scritto da Tenebro
nn metto in dubbio che ci sia gente che abbia bisogno di 5000kcal, ma dubito fortemente sia il tuo caso, al di là della predisposizione ad essere magri, bisogna avere certe masse muscolari che richiedano tale apporto energetico.
oltretutto se sei abituato ad alimentarti a 1500kcal introdurne tutto d'un botto 6000 nn farà altro che stressare il tuo apparato digerente.
un pò come il discorso delle proteine. se per decine di anni sei andato a 20gr di pro al giorno nn puoi in una volta passare a 120 xkè hai letto sul forum che bisogna introdurne 2gr x chilo di peso corporeo.
Segnalibri