x spit dicevo che jacky chan fa film a hollywood quindi non può essere preso ad esempio come alfiere del cinema orientale
bruce lee neanche perchè aveva un carisma tale che 1- trascendeva i suoi film ( onestamente come trama non è che valessero molto) 2- anche lui non rappresenta un modello cinese di fare film dato che il film era lui

x lorenzo be allora non siamo d'accordo a prescindere dai motivi che mi hanno spinto a formulare questo giudizio ho preferito di gran lunga le versioni americane sia di the ring sia di the grudge( anche se in quest'ultima c'è molto dell'originale a partire dall ambientazione dal regista ecc.) poi quando parlo di soldi mi riferisco( in questi film in particolare) anche e soprattutto alla qualità video e al trucco; un esempio la 1a scena dell'armadio con il gatto e il bambino nella versione giapponese non mi ha detto niente mentre con la gellar mi ha spaventato abbastanza.....sono piccoli particolari e poi il bambino che sembrava caduto in una pozza di fango ora essiccata....be .....cmq degustibus