Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Dio-fede-esistenza-vita Dopo Morte

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    vorrei anche aggiungere che un risultto scientifico misura 25 grammi che dopo la morte se ne vanno via e non si sa dove...ma potrebbe essere una balla...
    si è una balla, hanno rifatto degli esperimenti (non chiedetemi come ) e i risultati (li ho letti sul focus di qualche tempo fa) non dimostravano che il contrario... e cmq, anche il fatto che tu ora pensi di avere un'anima è frutto di scambi elettrici tra neuroni quindi... dove la metti l'anima? cos'è l'anima? materia? e di cosa è fatta?

Predefinito

cosa e' secondo voi questo schermo televisivo che ho dentro?che un automa con telecamera e programmato per reagire alle immagini non ha comunque?

Predefinito

l'anime potrebbe essere fatta di quella materia che forma una parte dell'universo ma non si riesce a vedere...

Predefinito

Come diceva il vecchio saggio, noi non abbiamo anima, SIAMO anima. Abbiamo un corpo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Come diceva il vecchio saggio, noi non abbiamo anima, SIAMO anima. Abbiamo un corpo.
    quello che credo io in un certo senso.....solo che c'e' una componente piu' sottile anche...tutto qua

*1 quale? antimateria? mesoni (non cazziatemi, so a malapena che esiste una cosa chiamata così )? ci sono montagne di interessantissimi studi e teorie e nessuno parla di anima...
    *2guarda, sinceramente, se accetti da subito che sei, come tutti, materia organica destinata alla decomposizione e al riutilizzo avrai già fatto un gran passo avanti...
    1 no antimateria e non so se mesoni chiama materia oscura....Che le teoria parlini si o no di anima il mio era un esempio che esiste materia che ancora non cade sotto agli strumenti di misura.....Poi se aspetti che siano gli altri a fare gli abbinamenti nessuno li fara' mai.....

2 Ma secondo te il mio credere nall'anima mi porta a negare l'oggettivo?Secondo te son cosi' scemo da non sapere che sono quello che hai detto?Credo solo in una componente piu' sottile di tutte le altre,la quale non ci sono prove che esista ma nemmeno il contrario

Cioe' prima che qualcuno fomul' una teoria valida che la terra e' tonda,cosa credi che la terra era piatta ed e' diventata cosi' dopo?

Da oggettivo capisco chi non crede all'animia,ma una seire di mie riflessioni mi porta a rendermi conto che ad alta % esiste.

e poi per favore anche se e' per contraddirmi ditemi cosa e' SECONDO VOI quello SCHERMO TELEVISIVO CHE ABBIAMO DENTRO e che un automa anche programmato a riconoscere immaggini e caratteri scritti non avrebbe.....

e se noi fossimo dei meccanismi selezionati dalle condizioni naturali BASTA,senza animia,non credi cgli impulsi di dolore non sarebbero meri segnali ai quali reagire come fa il pc quando schiacci un tasto?

O credi LA CPU senta dolore o piacer o TATTO quando le arriva il segnale che hai premuto un tasto?

Cioe' oltre allo schermo sul quale vedo cosi' questa radice dentro che sente?Ma sopratutto cos'e' questo schermo allora mi rispondete?sono curioso di sapere come la pensate

Predefinito

a parte che, come hai detto tu, se non puoi provare il contrario non puoi nemmeno dire che la cpu non goda nel ricevere dati... ehm... mi rispieghi quella dello schermo? cioè, vorrei risponderti ma ti immagino come un uomo con una televisione sorridente al posto della testa... cosa intendevi dire?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    a parte che, come hai detto tu, se non puoi provare il contrario non puoi nemmeno dire che la cpu non goda nel ricevere dati... ehm... mi rispieghi quella dello schermo? cioè, vorrei risponderti ma ti immagino come un uomo con una televisione sorridente al posto della testa... cosa intendevi dire?
    ehhe sulla cpu ti devo dare ragione,mi hai beccato in contraddizione!(pero' magari odia ricevere dati magari quando si surriscalda)

Allora per quanto riguarda il concetto dello schermo,sei il primo che risponde e per questo ti sono grato che comunque mi ripsonde.Agli altri ne ho parlato,pero' mi danno ragione assecodandomi ma in realta' non capisco che intendono
    (come si fa coi pazzi!!!e un po' li capisco visto come esprimo il concetto)

Allora,questo e' un concetto interessante anche se smettessi di credere all'anima,anzi lo sarebbe ancora di PIU' secondo me,adesso ti spiego.

Ho parlato i SCHERMO....

io intendo,proprio lo SCHERMO della MENTE,cioe' tu quando guardi qualcosa,
    lo VEDI,non e' che ne hai solo un flusso di dati il quale viene comparato con altri dati o sommato ecc.,no lo VEDI anche......

una telecamera,non VEDE,un microfono non SENTE,anche se attacati a un processore che fa girare meccanismi di transistor che variando di stato
    possono addiruttura darci software di riconoscere la scrittura automaticamente ,o I VOLTI addirittura,restano sempre
    sono solo reazioni a catena che partono dalla luce o dalle vibrazioni che finiscono in variazioni di tensione corrente ecc.....sottoposte a meccanismi che danno i risultati che volgiamo noi (sono fatti apposta) sempre reazioni a catena rimangono

invece TU VEDI....e' come se dentro la testa OLTRE a un calcolatore che reagisce ai dati ci fosse un omino che sta seduto e guarda e sente come se fosse al cinema...non se hai capito adesso

salva l'url di questo post+ il post,stampalo e denunciatemi alla USL forse e' meglio
    Ultima modifica di Tenebro; 06-01-2005 alle 11:48 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    l'anime potrebbe essere fatta di quella materia che forma una parte dell'universo ma non si riesce a vedere...
    quale? antimateria? mesoni (non cazziatemi, so a malapena che esiste una cosa chiamata così )? ci sono montagne di interessantissimi studi e teorie e nessuno parla di anima... guarda, sinceramente, se accetti da subito che sei, come tutti, materia organica destinata alla decomposizione e al riutilizzo avrai già fatto un gran passo avanti...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    si è una balla, hanno rifatto degli esperimenti (non chiedetemi come ) e i risultati (li ho letti sul focus di qualche tempo fa) non dimostravano che il contrario... e cmq, anche il fatto che tu ora pensi di avere un'anima è frutto di scambi elettrici tra neuroni quindi... dove la metti l'anima? cos'è l'anima? materia? e di cosa è fatta?
    cercare di dimostrari misteri della fede mediante la scienza è ridicolo .apparte il fatto ke si andrà solo in contro a fallimenti.......

se il divino esiste la scienza nn sarà in grado di coglierlo perkè nn ne ha la stessa costituzione ( mau questa è la coscienza infelice di Hegel riadattata )

se il divino nn esiste la scienza nn potrà coglierlo xkè nn eisste mi sembra evidente.........

ok allora vuoi un esmepio di cosa potrebbe essere l anima????????
    ok seguimi......

ogni persona ha un carattere diversod a quella di un altra sia ke essi siano molto simili ke se siano anitetici............
    ma da cosa dipende il carattere ??? Io a questa domanda rispondo cosi.........

il carattere è composto da
    PERSONALITà
    FATTORI ESTERNI

I fattori esterni sono tutti quei fattori ke determinano la vita di una persona e di conseguenza il suo carattere e sono il modo in cui viene cresciuto ( con botte immotivate e insulti nascono i VIOLENTI con regali e capricci esauditi nascono i VIZIATI ecc) le persone ke fre1quenta ecc eccc

La personalità è qualcosa di diverso ke la genetica riesce a spiegare solo in parte e molto alla lontana...............perkè lui è timido e io sono esrroverso ???'
    Perkè pur avendo ricevuto gli stessi fattori esterni io sn pazzo e tu sei equilibrato ????????????
    Problema di animo ????????????

x tenebro.............. Forse ho capito quando parli di skermoe cc intendi dire ke mentre un pc registra un immagine e la analizza in mille dettagli e può dirti ke vuol dire quel viso ( in base a dati prestabiliti ) se gli okki sjn regolari eccc tu uomo farai tutto ciò con minore dettagli magari però la vista di una tal cosa provocherà in te della reazioni che un cpu nn può naturalmente provare.....quindi lui vede e ossserva e tu senti ovvero provi.......

Predefinito

siete tutti nel tecnico invece di schermo devo dire palcoscenico e un meccanismo dentro non ha palcoscenico tu stati leggendo stati vedendo ce qualcosa che vede un meccanismo reagisce come un domino molto complesso che porta ai riusultati che vogliamo noi o la natura del caso di molecole selezionate dal caso

stati leggendo questo post?stai vedendo? un meccanismo non vede ma soltanto come un domino di reazioni

Predefinito

ho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
    neo dove sei voglio svegliarmi........anzi....no ......il quel mondo di ***** viveteci voi preferisco la realtà virtuale di matrix
    cmq kurtr non mi ricordo ma non penso che dicesse voi umani siete il cancro della società non avrebbe senso sarebbe tipo il cancro di se stesso...... magari diceva il cancro del mondo o della civiltà va be
    cmq abbi fede se guardi a blocchi di 20/30 anni non puoi non constatare un miglioramento generale poi magari si fa un passo indietro il trend è quello però, nel 2050 gli studi demografici dicono che l'umanità tocccherà il suo max numerico le stime vanno dai 7 ai 10 mld di abitanti da li dovrebbe iniziare a decrescere e inizieremo a divertirci....va be x chi rimane .......mau no ma ne faremo a meno

Predefinito

ho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
    forse quando sogno di volare non sto sognando e' matrix che e' andato in palla e sto volando davvero

Poi corregge tutto e me lo mette come ricordo di un sogno

Predefinito

forse quando hai un deja-vu e' perche' matrix si e' riavviato ma la memoria non e' si e' resettata del tutto.

Quando installerano qnx al posto di windows nel matrix?

E allora la gente sparisce perche' e' matrix che le cancella per sbaglio..sapete della gente che sparisce no?

Forse le astronavi e le abduction aliene sono virus dentro Matrix che preleievano i file delle persone per modificarle e copiarcisi dentro o leggere dati

Sapete che uno ha ucciso delle gente convinto che fossero agenti di matrix?
    Ultima modifica di Tenebro; 08-01-2005 alle 09:48 AM

Predefinito

be io di deja vu ne ho parecchi

Predefinito

e se Matrix ha fatto il film di Matrix per convincere in anticipo la gente che MAtrix non esiste che e' finzione mai qualcuno ci arrivasse col ragionamento?Se fosse che il computer con un sistema di prevenzione molto logico si e' fregato da solo nei confronti dell'intuito umano?