vorrei anche aggiungere che un risultto scientifico misura 25 grammi che dopo la morte se ne vanno via e non si sa dove...ma potrebbe essere una balla...
vorrei anche aggiungere che un risultto scientifico misura 25 grammi che dopo la morte se ne vanno via e non si sa dove...ma potrebbe essere una balla...
il peso dell'anima?
ci hanno fatto anche un film con joey silveira se non sbaglio
si è una balla, hanno rifatto degli esperimenti (non chiedetemi comeOriginariamente Scritto da Tenebro
) e i risultati (li ho letti sul focus di qualche tempo fa) non dimostravano che il contrario... e cmq, anche il fatto che tu ora pensi di avere un'anima è frutto di scambi elettrici tra neuroni quindi... dove la metti l'anima? cos'è l'anima? materia? e di cosa è fatta?
cosa e' secondo voi questo schermo televisivo che ho dentro?che un automa con telecamera e programmato per reagire alle immagini non ha comunque?
l'anime potrebbe essere fatta di quella materia che forma una parte dell'universo ma non si riesce a vedere...
Come diceva il vecchio saggio, noi non abbiamo anima, SIAMO anima. Abbiamo un corpo.![]()
quello che credo io in un certo senso.....solo che c'e' una componente piu' sottile anche...tutto quaOriginariamente Scritto da Alex1981
1 no antimateria e non so se mesoni chiama materia oscura....Che le teoria parlini si o no di anima il mio era un esempio che esiste materia che ancora non cade sotto agli strumenti di misura.....Poi se aspetti che siano gli altri a fare gli abbinamenti nessuno li fara' mai.....*1 quale? antimateria? mesoni (non cazziatemi, so a malapena che esiste una cosa chiamata così )? ci sono montagne di interessantissimi studi e teorie e nessuno parla di anima...
*2guarda, sinceramente, se accetti da subito che sei, come tutti, materia organica destinata alla decomposizione e al riutilizzo avrai già fatto un gran passo avanti...
2 Ma secondo te il mio credere nall'anima mi porta a negare l'oggettivo?Secondo te son cosi' scemo da non sapere che sono quello che hai detto?Credo solo in una componente piu' sottile di tutte le altre,la quale non ci sono prove che esista ma nemmeno il contrario
Cioe' prima che qualcuno fomul' una teoria valida che la terra e' tonda,cosa credi che la terra era piatta ed e' diventata cosi' dopo?
Da oggettivo capisco chi non crede all'animia,ma una seire di mie riflessioni mi porta a rendermi conto che ad alta % esiste.
e poi per favore anche se e' per contraddirmi ditemi cosa e' SECONDO VOI quello SCHERMO TELEVISIVO CHE ABBIAMO DENTRO e che un automa anche programmato a riconoscere immaggini e caratteri scritti non avrebbe.....
e se noi fossimo dei meccanismi selezionati dalle condizioni naturali BASTA,senza animia,non credi cgli impulsi di dolore non sarebbero meri segnali ai quali reagire come fa il pc quando schiacci un tasto?
O credi LA CPU senta dolore o piacer o TATTO quando le arriva il segnale che hai premuto un tasto?
Cioe' oltre allo schermo sul quale vedo cosi' questa radice dentro che sente?Ma sopratutto cos'e' questo schermo allora mi rispondete?sono curioso di sapere come la pensate
a parte che, come hai detto tu, se non puoi provare il contrario non puoi nemmeno dire che la cpu non goda nel ricevere dati... ehm...mi rispieghi quella dello schermo? cioè, vorrei risponderti ma ti immagino come un uomo con una televisione sorridente al posto della testa... cosa intendevi dire?
quale? antimateria? mesoni (non cazziatemi, so a malapena che esiste una cosa chiamata cosìOriginariamente Scritto da Tenebro
)? ci sono montagne di interessantissimi studi e teorie e nessuno parla di anima... guarda, sinceramente, se accetti da subito che sei, come tutti, materia organica destinata alla decomposizione e al riutilizzo avrai già fatto un gran passo avanti...
cercare di dimostrari misteri della fede mediante la scienza è ridicolo .apparte il fatto ke si andrà solo in contro a fallimenti.......Originariamente Scritto da kobez
se il divino esiste la scienza nn sarà in grado di coglierlo perkè nn ne ha la stessa costituzione ( mau questa è la coscienza infelice di Hegel riadattata )
se il divino nn esiste la scienza nn potrà coglierlo xkè nn eisste mi sembra evidente.........
ok allora vuoi un esmepio di cosa potrebbe essere l anima????????
ok seguimi......
ogni persona ha un carattere diversod a quella di un altra sia ke essi siano molto simili ke se siano anitetici............
ma da cosa dipende il carattere ??? Io a questa domanda rispondo cosi.........
il carattere è composto da
PERSONALITà
FATTORI ESTERNI
I fattori esterni sono tutti quei fattori ke determinano la vita di una persona e di conseguenza il suo carattere e sono il modo in cui viene cresciuto ( con botte immotivate e insulti nascono i VIOLENTI con regali e capricci esauditi nascono i VIZIATI ecc) le persone ke fre1quenta ecc eccc
La personalità è qualcosa di diverso ke la genetica riesce a spiegare solo in parte e molto alla lontana...............perkè lui è timido e io sono esrroverso ???'
Perkè pur avendo ricevuto gli stessi fattori esterni io sn pazzo e tu sei equilibrato ????????????
Problema di animo ????????????
x tenebro.............. Forse ho capito quando parli di skermoe cc intendi dire ke mentre un pc registra un immagine e la analizza in mille dettagli e può dirti ke vuol dire quel viso ( in base a dati prestabiliti ) se gli okki sjn regolari eccc tu uomo farai tutto ciò con minore dettagli magari però la vista di una tal cosa provocherà in te della reazioni che un cpu nn può naturalmente provare.....quindi lui vede e ossserva e tu senti ovvero provi.......
siete tutti nel tecnico invece di schermo devo dire palcoscenico e un meccanismo dentro non ha palcoscenico tu stati leggendo stati vedendo ce qualcosa che vede un meccanismo reagisce come un domino molto complesso che porta ai riusultati che vogliamo noi o la natura del caso di molecole selezionate dal caso
stati leggendo questo post?stai vedendo? un meccanismo non vede ma soltanto come un domino di reazioni
ho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
neo dove sei voglio svegliarmi........anzi....no ......il quel mondo di ***** viveteci voi preferisco la realtà virtuale di matrix
cmq kurtr non mi ricordo ma non penso che dicesse voi umani siete il cancro della società non avrebbe senso sarebbe tipo il cancro di se stesso...... magari diceva il cancro del mondo o della civiltà va be
cmq abbi fede se guardi a blocchi di 20/30 anni non puoi non constatare un miglioramento generale poi magari si fa un passo indietro il trend è quello però, nel 2050 gli studi demografici dicono che l'umanità tocccherà il suo max numerico le stime vanno dai 7 ai 10 mld di abitanti da li dovrebbe iniziare a decrescere e inizieremo a divertirci....va be x chi rimane .......mau no ma ne faremo a meno
forse quando sogno di volare non sto sognando e' matrix che e' andato in palla e sto volando davveroho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
Poi corregge tutto e me lo mette come ricordo di un sogno
forse quando hai un deja-vu e' perche' matrix si e' riavviato ma la memoria non e' si e' resettata del tutto.
Quando installerano qnx al posto di windows nel matrix?
E allora la gente sparisce perche' e' matrix che le cancella per sbaglio..sapete della gente che sparisce no?
Forse le astronavi e le abduction aliene sono virus dentro Matrix che preleievano i file delle persone per modificarle e copiarcisi dentro o leggere dati
Sapete che uno ha ucciso delle gente convinto che fossero agenti di matrix?
Ultima modifica di Tenebro; 08-01-2005 alle 09:48 AM
Segnalibri