va be fermo restando i "limiti" "razziali" degli attori orientali sec me c'è anche un taglio diverso nel raccontare le storie un modo orientale che sicuramente soddisfa di + quel pubblico ( la stessa differenza che passa tra il wrestling e il catch diciamo) , dato che il cinema è egemonizzato dagli USA che americanizzano tutto fino ad arrivare alle americanate, be devo dire che in questo caso ( e forse unico ) io ho il cervello totalmente assuefatto dal taglio amenricano dei film ( unito ai grandi mezzi non dimentichamolo) quindi trovo giusto che ci sia una trasposizione anche x noi occidentali che non sarà solo una sostituzione di attori ma anche una sostituzione di tutti quegli elementi che caratterizzavano la versione orientale a favore di quelli occidentali.
che poi a me the ring occidentale mi è piaciuto di più della versione giapponese , mentre x es. two sister mi ha dato un certo senso di occasione mancata sarebbe stata necessaria una bella versione americana ......risultato tipo quel film in cui jhonny depp fa lo scrittore ( secret window , ora ricordo)