Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: metodo alla Nubret

Predefinito

Effettivamente, non capisco che beneficio possa dare fare tante reps con un peso così basso per un bber. Passi l'alto volume ma 200 reps di curl con 10kg x parte (che tra l'altro è un'ammazzata, io non ce la farei mai e poi mai) a che servono? Sicuramente non all'ipertrofia, e siccome per un bber il fine ultimo è quasi sempre questo...
    L'utilizzare pesi alti negli esercizi non sempre è sintomo di sboronevolezza; spesso capita, ma + frequentemente (se la palestra è seria) chi usa carichi elevati lo fà perchè ne ha bisogno, perchè conc arichi minori non continuerebbe a crescere. Il discorso che fai tu è valido se si parla della generica ricerca di una forma fisica atletica e in salute, ma se si parla di bbing e quindi di costruzione di muscoli GROSSI allora sei fuori strada.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveshady
    come siete superficiali...................................... .................................................. .................................................

allora, volete provare o no???

non giudicate senza conoscere...

e poi la potenza è data da forza*tempo, quindi è più potente fare 200rip con 10kg che non 4rip alla panca con 100..

ma forse a voi interessa fare gli sboroni... e certo, il 30% è poco, che figura ci faccio con chi mi vede... si devo fare lo spaccone 100kg di panca... cosi tutti ammirano!!

è questo per voi il bodybuilding??

numbert non era uno scemo, la definizione è importante quanto la massa, e poi vi sfido io se vi trovate in una situazione critica cosa è più imoportante.. voi avete forza ma zero resistenza, in caso di emergenza dopo pochi secondi siete out, ma nella vita a volte ci si trova a dover resistere e stringere i denti per molto più tempo..
    mi ero perso questo post..
    sto morendo dalle risate!

ragazzi da domani tutti a fare 200 ripetizioni con 1 kg di alzate laterali, sai che deltoidi a palla!

e x i glutei striati cosa c'è di meglio di 30 serie da 100 ripetizioni di calcio d'asina?

ah..beata ingenuita!
    leggi il forum, va che è meglio.

Predefinito

se un powerlifter leggesse quello ke hai scritto verrebbe a casa tua a pikkiarti ( okkio ad andre e lorenzo )..... ogni persona deve decidere i suoi obiettivi e lavorare per quelli.....

se vuoi diventare magro vai giù di attività aerobike ( nn intendo aerobica con tutu )

se vuoi diventare forte ti alleni come un powerlifter

se vuoi diventare resistente al dolore ( nn so ke kazzo te ne fai però ) fai quello di cui parli

se vuoi diventare grosso e ben definito fai BB come si deve

Predefinito

se vuoi diventare grosso e ben definito fai BB come si deve
    qui potrebbe venire utile il metodo alla nubret......

Predefinito

e poi la potenza è data da forza*tempo, quindi è più potente fare 200rip con 10kg che non 4rip alla panca con 100..
    chi fa 10kg per 200 rip fa un volume di avoro di 2 TONNELLATE TOTALE,

la potenza e' la forza sprigionata IN UNA UNITA' di tempo,non moltiplicata per il TEMPO TOTALE,quello e' il volume di lavoro.

La potenza e' l'energia sprigionata in una unita' di tempo appunto,e per sapere se e' piu' potente una ripetizione lenta con 100 o una esplosiva con 50 kg si fanno i dovuti calcoli visto che per spostare 50kg velocemente potrebbe essere sprigionata una potenza maggiore o simile dipende dal tempo delle ripetzione,tanto + la fai velocemente tanto + per unita' di tempo hai vinto la forza di gravita' quindi hai srigionato un energia maggiore che son che no facendo 100kg lentamente

Ad esempio sollevare 100kg lentissimamente ai sicuramente espresso meno potenza che non sollevandone 99kg di SCATTO,perche' per ogni unita' di tempo hai fatto fuori piu' energia quel kg in meno viene ricompoensato dall'nergia che hai dovuto far fuori per vincere la forza di gravita'.

L'allenamento alla nubret non e' un allenamento di potenza,ma di volume di lavoro,di certo non e' anaerobico al massimo,tuttavia il fatto che senza danneggiare le fibre del muscolo lo stimoli molto mi piace

Predefinito

1°- il corpo non è un robot, la fisica vale fino a un certo punto.. dovete capire che il tempo è comunque uno stress muscolare che può sollecitare alcune cellule, quindi in un qualche modo richiede "potenza muscolare" non confondetevi con la fisica che neanche sapete a cosa serve...(cmq per me il pump, è x la definizione non per LA MASSA!, è iniutile che mi venite a dire che scartate il life pump xke non fa crescere, io non ho detto questo, ma integrato alla palestra normale può essere molto utile... ma per voi, nel bb la definizione non esiste? volete solo la massa?? venite a magnà da mi' NONNO!! in 2 giorni sarete dei perfetti GALEAZZI.. a voglia a te a massa! )

2°-che me ne faccio della resistenza al dolore?
    .... quasi non risponderei......
    se volevo i muscoli solo per bellezza mi sarei fatto il silicone... io cerco di ottenere il massimo, anche fuori dalla palestra i muscoli devono sapersela cavare in ogni situazione, non che hai due braccia enormi ma dopo due minuti che porti una valigia stai in coma...
    ..ma se preferisci...

3°-io dico castronerie... può essere, di sicuro se me lo dice uno che non sa fare neanche una quotatora.. sarà cosi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Ad esempio sollevare 100kg lentissimamente ai sicuramente espresso meno potenza che non sollevandone 99kg di SCATTO,perche' per ogni unita' di tempo hai fatto fuori piu' energia quel kg in meno viene ricompoensato dall'nergia che hai dovuto far fuori per vincere la forza di gravita'.
    in fisica...

qua si parla di biofisica, se vogliamo, ma se non mi credi prova a sollevare 100kg in un minuto, poi sollevane anche 150 in mezzo secondo, poi dimmi come ti sei stancato di più.. si indubbiamente hai consmato più energia nella seconda, ma il muscolo cresce dopo uno stress, non dopo un consumo di energia, e nel primo caso si è stressato molto, ma molto di più...

altro esempio:

il metodo isometrico allora è un paradosso... tu non compi nessun movimento eppure aumenti al forza.. boh!?!

Predefinito

steveshady,il fatto che sia DIFFICILE,o quasi impossibile anche sollevare un peso per tre ore,cio' non vuol dire che debba essere un allenamento di POTENZA.Quello e' un allenamento di RESISTENZA,cioe' se non ci riesco come probabile,non e' perche' mi manca potenza,ma resistenza.

Questi concetti sono universali,se io ho una batteria in grado di fornire 1 Ampere al secondo per tre ore di fila quindi con una carica di migliaglia di ampere a disposizione,parliamo di una lunga DURATA.

Pero' se c'e' un altra batteria che fornisce DUE ampere in una volta,ma poi dura solo un secondo,quindi con una riserva totale miglialia di volte inferiore,e' tuttavia piu' POTENTE.perche' 2 Ampere/sec sono maggiori di 1/sec.Ha meno DURATA pero',meno cariche elettriche da parte.

Per gli umani e' lo stesso,i concetti di potenza da una parte e LAVORO TOTALE compiuto sono la stessa cosa anche su gli umani,la potenza e' la quantita di lavoro in un dato tempo,poi c'e' quella TOTALE,che puoi anche averlo compiuto per pochissimo in una volta ma esserci stato un eternita' ed aver fatto un lavoto enorme.

ESEMPIO:

100kg * 1 REPS
    1KG * 100 REPS

il TONNELLAGGIO,o LAVORO svolto e' LO STESSO,solo che nel primo caso la POTENZA e' maggiore

ALTRO ESEMPIO

1,1 kg*1 REPS
    1 kg *200000000000000000000 REPS

Nel secondo caso il lavoro TOTALE SVOLTO e' ENORME,ASSURDO,IMPOSSIBILE per un umano da portare a TERMINE,pero' non e' per la POTENZA,ma per LA RESISTENZA o LAVORO TOTALE SVOLTO

Nel primo invece,1,1KG*REPS il lavoro totale svolto e' ridicolo (1,1kg)essendo di una sola reps,pero',la potenza e' maggiore del 10% del secondo caso.

Spero che tu abbia capito i concetti di resistenza e potenza.

Ora tornando all'allenamento NUBRET nessuno dice che non essendo un allenamento di POTENZA quanto un BII non possa essere adatto alla crescita muscolare per concetti epsosti nei post precedenti

Predefinito

il metodo isometrico allora è un paradosso... tu non compi nessun movimento eppure aumenti al forza.. boh!?!
    In quel caso non si misurano le REPS (che si presume eseguite tutte uguali e nella stessa modalita')ma il TUT (tempo sotto tensione)per misurare il lavoro compiuto

La forza di gravita' vuole tirare giu' il peso ma per ogni istante tu produci una controforza per tenerlo nella sua posizione.Siccome non ti muovi anziche le ripetizioni misuri la quantita' di tempo direttamente.

In una ripetizione isometrica le tue cellule muscolari brucianoenergie per rimanere contratte,ma non mandi lo stimolo per bruciare quel poco di piu' per istante necessario per ogni tot di tempo per vincere la forza fi gravita' quel poco di piu' per TIRARE SU il peso e non limitarsi a mantenere la posizione

Cresci perche' le cellule muscolari lavorano...il movimento e' limitato a una posizione ma c'e',perche' le fibre stanno contrattte contro una reistenza..
    Ultima modifica di Tenebro; 04-01-2005 alle 02:39 AM

Predefinito

1°- il corpo non è un robot, la fisica vale fino a un certo punto.. dovete capire che il tempo è comunque uno stress muscolare che può sollecitare alcune cellule, quindi in un qualche modo richiede "potenza muscolare" non confondetevi con la fisica che neanche sapete a cosa serve
    il tempo e' uno stress muscolare che si chiama RESISTENZA

la fisico so a cosa serve lo ho studiata all' ITIS e ho applicato quella per le reti elettiche.Usi il termine potenza per definire il concetti di "CAPACITA',BRAVURA"ma ha un siginificato preciso....
    ...(cmq per me il pump, è x la definizione non per LA MASSA!, è iniutile che mi venite a dire che scartate il life pump xke non fa crescere,
    E INVECE io sono uno di quelli che trovan ocredibile che UN PO' anche un allenamento NON ESATTAMENTE di potenza possa fare crescere un po' lo stesso perche' nella ellula muscolare anche gli elementi quali sarcoplasma e glicogeno fanno volume....io comunque parlo di un allenamento non proprio di potenza,di come si allenava nubret che mi sembra meno orirentato alla reistenza di un life pump
    Ultima modifica di Tenebro; 04-01-2005 alle 03:03 AM

Predefinito

voglio specificare che ho parlato peso usato per le ripetizioni,perche' se seguo 100kg per una ripetizione dove tiro su il peso in due secondi uso piu' potenza di una in cui per lo stesso tempo ne tiro su che so 10.

Poi pero' si misura la potenza tra pesi diversi su tempi di sollevamenti diversi,ed e' per questo che i powerlifter per periodi si allenano anche con pesi abbastanza leggeri rispetto al soli ma con movimenti DI SCATTO perche' allenano di piu' la potenza siccome l'enrgia per istante di tempo impiegata per vincere la forza di gravita' per sollevare un peso di scatto e maggiore di un peso un po'maggiore ma lentamente

Comunque io non dico che un allenamento non di potenza non sia un allenamento adatto per i muscoli.....e per questo sono interessato al metodo all anubret che mi sembra comunque un po' diverso dal life pumo
    Ultima modifica di Tenebro; 04-01-2005 alle 03:00 AM

Predefinito

qualcosa mi dice ke NUbret ci è arrivato istintivamente ad un allenamento del genere e non con formule fisike o simile ( x quelle c'è il mio splendido thread su rest pause ke Tenebro ricorderà sicuramente ).....

Ma quello ke nn mi è kiaro è diciamo ke il metodo di Nubret in genere nn funzione su altre persone....ma per lui è andato benone no ?????Può essere ke questo metodo dia risulktati grandiosi a qualcun altro ????

perkè nn provare ?????

Predefinito

-stabilito Che Cmq Il Metodo Ad Altissimo Volume Di Nubret Puo' Funzionare Per Alcune Persone Che Crescono Con Elevato Pompaggio .......e Ci Sono...
    Volevo Soltanto Dire Che Per Fortuna Non E' L'unico Modo Per Crescere Io Non Sarei Affatto Stimolato Da Un Simile Allenamento Il Bello Del Bb E' Anke Misurarsi Con Pesi Elvati ,studiare L'allenamento Le Ripetizioni Periodizzare.....con Il Metodo Nubret Non Hai Stimoli E' Del Tipo Prendi 15 Kg Pompa Pompa E Pompa....
    P.s Questa E' Ovviamente Una Mia Opinione(anke Perche' Io Amo I Carichi Elvati E Le Basse Ripetizioni) :d

Predefinito

qualcosa mi dice ke NUbret ci è arrivato istintivamente ad un allenamento del genere e non con formule fisike o simile
    si ma quello che ho messo non lo ho messo per dimostrare la validita' del metodo di Nubret,lo ho messo per spiegare che il Pump coso non e' un allenamento di potenza!

Anche io penso Nubret si allenasse cosi' semplicemente perche' si trovasse meglio