Non si possono fare confronti fra due "metodi" che in sostanza "non esistono". Anche se in modi diversi, sia mau che 4ca i loro metodi li hanno e se li tengono con tutte le varianti cicliche varie ma responsabilmente offrono solo punti di riferimento e nessuno ha detto : "si cresce solo così!" .
Magari mau è più esplicito quando dice che senza lavorare molto e mangiare molto, non si va da nessuna parte, ma credo che questo sia a dir poco lapalissiano, però è necessario dirlo, visto che alcuni neofiti tendono a credere alle favole
Per quanto mi riguarda, non posso essere un esempio ma ho lavorato saltuariamente con uno stile 4ca e mi sono trovato bene.
Sono certo però che se mi avesse visto lui, m'avrebbe detto che non ho capito una beata mazza! E' fatto così ma è simpatico
Poi mi sono messo a fare non come dice mau, ma in uno dei tanti modi che dice lui e mi trovo bene comunque. Risultato? Tutto fa brodo? Mah! Un po' è vero, soprattutto per chi ha parecchie masse da metter sù.
Quando invece si arriva ai propri personali vertici, o si è capito cosa funziona di più per sè stessi o è meglio passare ai tornei di briscola.