Ottimo Kurt!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Teniamocelo caro coi sui braccioni oltre il muro dei 50 cm!![]()
Io invece ci provo, e mi accontento di farmi attribuire dai meno accorti, una trentina d'anni in fisico mentre m'avvio verso l'età di babbo Natale![]()
Oggi sono di nuovo sulla breccia, la scheda per massa mi impegna un'oretta e un quarto, riscaldamento compreso. 5' sulla spinbike, 50 flessioni sulle braccia e via squattando allegramente ( si fa per dire).
Mi soffermo sullo squat per non annoiare visto che poi la scheda la si conosce.
Ieri in un post proprio mau consigliava a qualcuno lo squat frontale per sicurezza, per la possibilità di liberarsi facilmente del carico in caso di difficoltà.
Purtroppo forse non so come si fa correttamente il frontale o non ho la struttura per farlo ma a me risulta inevitabile calare di parecchio il carico se me lo tengo sulle braccia anzichè sul sodo trapezio. Sbaglio?
Per cui continuo nel solito modo, e poi completo con l'hack al limite delle forze poi gli stacchi con i manubri belli gonfi di ghisa.
Altro esercizio degno di nota, il curl all'angolato. Giro intorno ai soliti pesi ma siccome conta la "contrazione" mi concentro allo spasimo fino alla sesta reps per non ondeggiare per niente. E' un sacco di tempo che uso l'angolato, ma rispetto alla barra diritta, a parte lo stress polsi in meno, mi pare favorisca i gomiti ben aderenti. Sarà che col Kumbered il lavoro è troppo "facile"? Vale meno? Non credo, ma il dubbi mi s'insinua fra una pausa e l'altra.
Passo in conclusione al curl seduto coi manubri e mi sento bene.
Stasera cucino una dose di fegato di vitello, come livello di grassi è simile ad altre carni anche se fra i grassi c'è parecchio colesterolo, ma anche tante altre qualità, perciò ogni tanto mi par giusto.
![]()
Segnalibri