steveshady,il fatto che sia DIFFICILE,o quasi impossibile anche sollevare un peso per tre ore,cio' non vuol dire che debba essere un allenamento di POTENZA.Quello e' un allenamento di RESISTENZA,cioe' se non ci riesco come probabile,non e' perche' mi manca potenza,ma resistenza.
Questi concetti sono universali,se io ho una batteria in grado di fornire 1 Ampere al secondo per tre ore di fila quindi con una carica di migliaglia di ampere a disposizione,parliamo di una lunga DURATA.
Pero' se c'e' un altra batteria che fornisce DUE ampere in una volta,ma poi dura solo un secondo,quindi con una riserva totale miglialia di volte inferiore,e' tuttavia piu' POTENTE.perche' 2 Ampere/sec sono maggiori di 1/sec.Ha meno DURATA pero',meno cariche elettriche da parte.
Per gli umani e' lo stesso,i concetti di potenza da una parte e LAVORO TOTALE compiuto sono la stessa cosa anche su gli umani,la potenza e' la quantita di lavoro in un dato tempo,poi c'e' quella TOTALE,che puoi anche averlo compiuto per pochissimo in una volta ma esserci stato un eternita' ed aver fatto un lavoto enorme.
ESEMPIO:
100kg * 1 REPS
1KG * 100 REPS
il TONNELLAGGIO,o LAVORO svolto e' LO STESSO,solo che nel primo caso la POTENZA e' maggiore
ALTRO ESEMPIO
1,1 kg*1 REPS
1 kg *200000000000000000000 REPS
Nel secondo caso il lavoro TOTALE SVOLTO e' ENORME,ASSURDO,IMPOSSIBILE per un umano da portare a TERMINE,pero' non e' per la POTENZA,ma per LA RESISTENZA o LAVORO TOTALE SVOLTO
Nel primo invece,1,1KG*REPS il lavoro totale svolto e' ridicolo (1,1kg)essendo di una sola reps,pero',la potenza e' maggiore del 10% del secondo caso.
Spero che tu abbia capito i concetti di resistenza e potenza.
Ora tornando all'allenamento NUBRET nessuno dice che non essendo un allenamento di POTENZA quanto un BII non possa essere adatto alla crescita muscolare per concetti epsosti nei post precedenti

Segnalibri