guarda kurt non me ne parlare... il pandoro mi attrae...vabbe oggi ho concluso una giornata iniziata male con una bella ca**ata. allora, io ho la mania di esagerare il primo giorno di allenamento dopo un periodo di fermo nell'inutile tentativo a livello subconscio di "recuperare" il tempo perduto... oggi ho tentato di moderarmi e ci sono quasi riuscito: dico quasi perchè ho esagerato nello squat e mi sono contratto il gluteo dx... che scemo. mi sono anche accorto che devo fare qualche modifica alla scheda per necessita di tempo. oggi ho fatto:
petto
panca piana con bilancere 12 rip con 47.5kg - 10 con 52.5 - altre 10 con 52.5 - otto da 57.5 - e sei con 62.5 ma sono stato leggero, potrei aumentare di 5/7.5 kg fin dall'inizio
panca inclinata (35°) con bilancere stesse serie (12 10 10 8 6) con 37.5 42.5 42.5 47.5 52.5 kg
poi spalle
lento dietro (bilancere): 12 10 10 8 6 con 17.5 - 22.5 - 22.5 - 27.5 - 32.5 kg e ho fatto una fatica mostruosa, mi esplodevano le spalle... nel lento scarseggio molto...
alzate laterali 4x12 con 7kg
oggi ho fatto anche un 4x12 di french press col bil angolato ma non ce n'è bisogno credo che i tric siano già abbastanza allenati nei base di prima quindi... TAGLIO!
squat... al multipower (mi trovo meglio, una questione di equilibrio, libero oscillo...) e qui ho esagerato (per molti di voi sarà comico ma vi assicuro che per me è molto): 12 10 10 8 6 "canonici"con: 62.5 72.5 72.5 82.5 92.5 kg e mi sono, come detto, contratturato un gluteo, sintomo tra l'altro di una scorretta esecuzione (o sbaglio?
) poi leg extension 4x12 con 40 kg
poi calf nella macchina da seduti 12 10 10 8 6 con 30 35 35 40 45 kg. e qui due tagli... addominali faro un 3xmax che, come dice mau, vengono sollecitati gia molto negli altri esecizi: faro un crunch inverso alla panca, è quello che sento meglio... i 20 min di aerobica... non ho tempo, li taglio per ora (sbaglio?) magari se mi avanza tempo di volta in volta decido... non è che siam partiti bene bene... ah dimenticavo: i recuperi di 40 sec circa, giusto il tempo di caricare... . bene, nel tornare a casa sono passato dalla mia erboristeria di fiducia (che ha una vasto retrobottega di integratori) e ho preso, della pro nutrition, lo zma (composizione per 2 compresse: 129 mg magnesio, 8.6 mg zinco, 3 mg vit b6) a 30 euro x 120 compresse. lui mi ha consigliato di farci una sorta di stacking con l'arginina ( http://www.anagen.net/arg.htm ) e di fare 1 cp di arg + 1 di zma per tre volte al giorno, mattina, post wo e sera. ovviamente non conoscendo bene l'arginina ho preso tempo e per ora prendero tre cps prima di andare a nanna a stomaco vuoto, poi vedo se cambiare le dosi e i tempi. consigli? il discorso creatina lo posticipo a poi... se leggete la sez integratori capirete perche.
Segnalibri