Vi ringrazio entrambi per le risposte. Penso anche io che forse la causa scatenante della tendinite sia qualche esecuzione errata, anche se dai vari video che mi faccio non capisco quale soa l'esercizio incriminante perchè le mie esecuzioni mi sembrano generalmente abbastanza buone (ma non perfette), detto anche dalla pt che mi seguiva fino a qualche mese fa. Forse avrò intraruotato il ginocchio durante qualche affondo, anche se cerco di prestare molta attenzione a questa cosa.
Ad ogni modo, secondo voi peggioro la situazione se dopo 2 settimane di stop totale alle gambe inserisco gli esercizi che non mi creano fastidi? Al momento gli unici che riesco a fare sono la leg extension e gli affondi in camminata senza carico. Tra l'altro, nonostante non alleni direttamente i quadricipiti da qualche settimana, ogni tanto mi fa leggermente male anche il ginocchio sano.
Per le ginocchiere invece, voi ne consigliate qualche marchio in particolare e meno costose delle SBD ma che non si allarghino dopo pochi allenamenti?

Segnalibri