Lo zma funziona, ma bisogna acquistare quello con brevetto della snac.
Ha detto tutto kobez.
Considerate che lo ZMA è usato ampiamente da Charlie Francis, allenatore di velocitsi di fama mondiale, conosciuto per la sua praticità.
Armando
Lo zma funziona, ma bisogna acquistare quello con brevetto della snac.
Ha detto tutto kobez.
Considerate che lo ZMA è usato ampiamente da Charlie Francis, allenatore di velocitsi di fama mondiale, conosciuto per la sua praticità.
Armando
io tin rispetto perche' sarai sicuramnte piu' esperto di me visto........
ma sull'efficacia dello ZMA HO I MIEI DUBBI![]()
MI PIACEREBBE CHE TU MI MOSTRASSI DEI RISCONTRI(RISULTATI )....
Come vuoi che te li mostri?Originariamente Scritto da IRON BOY
Compra l'integratore e usalo, così puoi constatarne i benefici quando usato in modo corretto.
Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma ti posso assicurare che ha una certa utilità.
Probabilmente nel contesto di un lavoro ipetrofico trova uno spazio residuo, ma nei lavori dove il SNC viene attivato in maniera preponderante (forza pura, lavori esplosivi), ha una sua validità indiscussa.
Armando
Ultima modifica di Armando Vinci; 02-01-2005 alle 08:01 PM
ADDIRITTURA VALIDITA' INDISCUSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
IO RISPETTO LA TUA IDEA MA RESTO DEL PARERE CHE LO ZMA NON VALE I SOLDI CHE COSTA .. LA CREATINA EFFERVESCENTE E' UN OTTIMO INTEGRATORE E FA SENTIRE LA DIFFERENZA DI RECUPERO FORZA E PIENEZZA..LO ZMA E' STATO SPACCIATO COME MIRACOLOSA PILLOLA CHE AUMENTA IL TESTOSTERON E LA POTENZA ....MA I RISULTATI TANGIBILI NON LI HO MAI VISTI NE SENTITI A DIFFERENZA DELLA CREATINA PER FARTI U ESEMPIO
Invece a me la creatina non è mai piaciuta, sotto quasi tutti i punti di vista...![]()
senza cadere nella solita discussione oramai strafatta e straletta (gandal/arabafenice vs 4ca) se ne hai voglia mi riassumeresti un po gli aspetti utili e soprattutto quelli che, giacchè inutili, ti rendono l'integrazione di creatina non gradita?Originariamente Scritto da Alex1981
grazie...
No il fatto è molto semplice, a me manda abbastanza in diarrea, sono io che non la sopportoDopo 3 assunzioni, e 3 scariche diarroiche, ho deciso che probabilmente non era per me.
Ti sei fissato sul discorso testosterone.Originariamente Scritto da IRON BOY
Lo ZMA come qualsiasi altro integratore, può avere effetti blandi su tale ormone, il contrario è solo bugia/inganno.
Non pensare alle pubblicità!
Se avessero detto:
Lo ZMA si è rivelato utile per:
Migliorare il sonno
Migliorare stati di iperecceitazione nervosa
Coprire le perdite di zinco, che deprimono il sistema immunitario, ciò equivale nel tempo a possibile superallemanento.
Aiuta attraverso la vitamina B6 ad utilizzare meglio i substrati energetici, a detossificare il corpo e a supportare la rigenerazione dei nervi.
Equilibra il testosterone con possibili picchi (tutti nella norma altrimenti sarebbe dopante o da considerare farmaco).
Inoltre lo zinco, la vitamina B6 e il magnesio aiutano nella produzione di neurotrasmettitori.
In più il magnesio e anche un regolatore dell'insulina e partecipa a molte reazioni chimiche del corpo (500 circa).
Come lo avresti valutato?
Molti BB si fissano sull'aspetto "plastico" degli integratori, senza comprendere che l'integrazione migliore è quella che ripristina il corretto funzionamento del corpo.
Un BB tra maltodestrine e magnesio, dovrebbe scegliere magnesio.
Tra Proteine e acidi grassi omega 3 dovrebbe scegliere gli omega 3.
Molti sparano a zero sulla glutammina, perchè valutano i lsuo valore solo in sala pesi, ovvero "mi fa sollevare di più?", la glutammina non ti fa sollevare di più, ma aiuta nel processo rigenerativo, evita la depressione del sistema immunitario e altre funzioni interessanti, se questo è poco!
Ancora si cerca l'integratore per sollevare di più, in realtà il BB intelligente dovrebbe cercare l'integratore per recuperare più velocemente...in modo da fare più allenamenti.
Una buona integrazione (associata sempre ad un allenamento intelligente), permette di fare più sedute minimizzando i tempi di recupero.
In generale tutti pensano a rimpinzarsi di proteine, ma se il corpo non è capace di assimilarle o di utilizzarle al meglio, si creano solo altri problemi.
Se solo si sfruttasse il magnesio e per esempio l'arnica omeopatica in modo più massiccio nel post training, si avrebbero risultati maggiori in tutti i sensi.
Cmq, l'argomento è troppo vasto, tutto e utile e tutto e inutile, si sceglie in base alle necessità del momento (ipertrofia, forza, recupero, infortuni ecc...).
Armando
Come Prevedevo Dalle Tue Parole Si Capisce Che Sei Un Vero Esperto!
Le Cose Che Hai Detto Sono Tutte Verita' Sacro Sante Lo Scopo Principale Dell'integrazione E' Massimizzare Il Recupero E Ristabilire Gli Equilibri Dell'organismo E Non Solo Sollevare Di Piu'..
-in Oltre E' Anke Vero Che Il Vasto Mondo Degli Integratori Ha Senso Solo Se Affrontato Nello Specifico Ovvero Ogni Persona Ha Esigenze Risultati Differenti Quindi Come Per Me I Bcca Possono Essere Inefficaci Magari Per Altri Sono L'integratore Piu' Efficace E Utile.................ok
- Ma Tutto Il Mio Discorso Relativo Allo Zma Ma Cmq Valido Per Tutta La Sfera Dell'integrazione E' Che Alla Fine Se Si Guardano Gli Studi O Cmq Le Proprita Di Tali Sostanza Ognuna Sembra Apportare Sostanziali Benefici................il Punto E' Che Tutti Apportano Benefici Anke Il Ginseng La Pappareale Il Picolinato Di Cromo...
Il Cla ,okg,il Piruvato, Il D-ribsio,....ma Una Persona Deve Capire L'entita' Di Tali Benefici..............e I Miglioramenti (sia In Termini Di Recupero ,sviluppo Massa Muscolare, Prevenzione Catabolismo, ...)
Si Ottengono Con Forse 5-6 Integratori Quelli Che Stanno Alla Base Dell'integrazione (creatina Eff, Proteine Del Siero,glutamina,multivitaminici\minerali,ramificat i)
Esperto è un parolone, ti ringrazio cmq per l'elogio.
Ti posso dire che l'integrazione come viene concepita e usata da molti è inefficace perchè utilizzata male (dosi eccessive p.e.) o nei tempi sbagliati.
Spesso poi l'uso di prodotti di scarsa qualità fa il resto.
Basta anche leggere sui vari forum le diverse opinioni su varie sostanze che avrebbero o meno capacità uniche o incredibili, come la moda dell'MSM.
Mantenersi sul semplice è il modo migliore per avere risultati.
Armando
"In un esperimento a doppio cieco condotto da Brilla e coll. presso l'Università di Western Washington, si è studiato l'influenza della supplementazione con ZMA sull'assetto ormonale anabolico, la forza e la potenza muscolare in 12 atleti sani.Originariamente Scritto da IRON BOY
I partecipanti (totale n=27) a questo studio furono sottoposti a dei prelievi ematici (per valutare Zn, Mg, Testosterone totale e libero ed IGF-1) prima e dopo un periodo di 8 settimane di intensi allenamenti.
Questi soggetti furono divisi in due gruppi:
Il 1° (n=12) gruppo supplementava con 3 capsule a notte di ZMA (totale di: 30 mg di Zn monometionina/aspartato, 450 mg di Mg aspartato e 10,5mg di vitamina B6);
Il 2° (n=15) gruppo solo con un placebo e rappresentava il gruppo di controllo.
Nel periodo di tempo di 8 settimane i livelli sierici di Zn e Mg sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +29,1% (da 804 a 1038 mcg/ml) per quanto riguarda lo Zn e del +6,2 % (da 19,43 a 20,63 mcg/ml) per il Mg; nel gruppo di controllo si è invece registrato in decremento della quota di Zn e Mg e rispettivamente del -4,4% (da 836 a 799 mcg/ml) e -9,2% (da 19,68 a 18,04 mcg/ml).
Adesso andiamo a valutare anche il comportamento degli ormoni durante queste 8 settimane nei due gruppi. I livelli di testosterone totale e libero nel siero sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +32,4% (da 567.9 a 752.7 ng/dl) e del +33,5% (da 132.1 a 176.3 pg/mL); nel gruppo placebo c'è stato un decremento rispettivamente del -10,5% (da 588.8 a 526.8 ng/dL) e del -10,2% (da 141 a 126.6 pg/mL).
Anche i livelli di IGF-1 sono aumentati nel gruppo ZMA del +3,6% (da 424.2 a 439.3 ng/mL) e diminuiti nel gruppo placebo del -21,5% (da 437.3 a 343.3 g/mL).
I livelli di forza e potenza sono stati misurati nei soggetti (ZMA n=10; placebo n=11) utilizzando un Biodex dinamometro. Il gruppo ZMA rispetto al gruppo placebo ha fatto registare dei valori di forza maggiori pari al +44,6% e un +18,2% di potenza."
non basta nemmeno uno studio a doppio cieco?![]()
non basta nemmeno uno studio a doppio cieco?[/QUOTE]
NON PER ESSERE ARROGANTE MA IO DI QUESTI STUDI NE HO LETTI A CENTINAIA SULLE ENCCLOPEDIE DELL'INTEGRAZIONE PER IL BB..........
E A MIO PARERE PER LA MAGGIOR PARTE SONO SOLO DEI SEMPLICI ESPERIMENTI INATTENDIBILI..........E QUESTA INATTENDIBILITA' E' DATA DALLE TROPPE VARIABILI IN GIOCO CHE SI PRESENTANO DURANTE LO SVOLGIMENTO DI TALI STUDI .... PER NON PARLARE DELLA SOLITA ESASPERAZIONE DEI RISULTATI.......DEL TIPO CONM IL RIBOSIO AUMENTI IL RECUPERO DEL 400% OPPURE IL TRIBOLUS AUMENTA IL TESTOSTERONE LIBERO DEL 140%.........OPPURE CON HMB AUMENTI LA MASSA MUSCOLARE DEL 20 -30% BLA BLA..................
GLI STUDI SONO STUDI LA CUI VERIDICITA' E' ALQUANTO DISCUTIBILE...IO QUANDO PARLO DI RISULTATI TANGIBILI O DO FATTI MI RIFERISCO AI RISULTATI SUL CAMPO: COSA DICONO LE PERSONE CHE RISULTATI OTTENGONO.... E SOPPRATTUTTO QUANTO QUESTO INTEGRATORE RIMANE SUL MERCATO COME PRINCIPALE )....DICO SOPPRATTUTTO PERCHE' GLI INTEGRATORI VERAMENTE EFFICACI VENGONO SEMPRE UTILIZZATI DAI BB E DAGLI SPORTIVI...E QUINDI COL TEMPO RIMANGONO, MENTRE LE BUFALE UN SETTIMANA SEMBRANO LA SOSTANZA MIRACOLOSA E QUELLA DOPO NON NE SENTI PIU' PARLARE.........................
-TRA LE BUFALE PIU' GRANDI VORREI RICORDARE ANKE LA CREATINA LIQUIDA ..SPECIALMENTE QUELAA DI UNA FAMOSA DITTA AMERICANA CHE NE PRODUCEVA DI DIVERSI TIPI ( CREATINA SERUM) COSTOSI FLACONCINI DA 70 -80 EURO CHE DOPO IL BOOM DI QUALCHE MESE I BB HANNO CAPITO LA SUA DUBBIA EFFICACIA CHE CMQ E' STATA SOPPIANTATA DA UN VERO INTEGRATORE LA CRATINA EFFERVESCENTE
Segnalibri