Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Premessa: a me il corpo libero piace, non ne sono capace, ma l'idea di potersi allenare solamente col proprio peso per avere una forma "decente" (con un occhio alimentare) mi è sempre piaciuta.
Naturalmente, i limiti per altri obiettivi sono palesi, ma non vedo perché una persona che si vuole allenare semplicemente per stare bene non debba farlo.
Se non trovi qualche idea, ti può venire a noia, perché i workout sono ripetitivi.
Ecco, però io mi fermo al basico.
Di varianti più specifiche o più difficoltose me ne "piace" qualcuna di qualche esercizio, cosa non bella perché se in qualche modo vuoi progredire devi aggiungere difficoltà o giocare su TUT, volume, cedimento, recupero.
Bene, non perché vorrei il tutto subito, ma certe cose proprio non mi stimolano a star lì a far le propedeutiche. Tipo tutta la roba calishtecnics (a parte la roba in comune con la palestra) non mi piace per nulla.
Mi limito a qualche esercizio.
Ed anche in quelli che prediligo, non avrei la voglia di star lì a far tutto il percorso.
Mi piacciono gli hspu, tutto lo squat, ghr e poco altro.
Per il resto sono molto piu propenso a lavorare con la ghisa. Poca [emoji16]
Comunque il corpo libero anche quando mi allenavo, naturalmente ne facevo meno, ma mai lasciato. Per iniziare a fiumi.

In merito, ti ringrazio delle ottime spiegazioni.
Praticamente è tutto un gioco di negative come feci con le Trazioni.
Ho capito.
Ti dico che qualche pike da terra ce l'ho in canna. Rialzato mi spacco.
In verticale ci starò 10 secondi.
Paura non ne ho, oggi ho rischiato spalle e ho battuto uno zigomo. Ma non mi frega.
Tengo buono il tuo post e chissà mai se prima o poi ci proverò.
Grazie!
Parli con una che detesta il corpo libero in ogni sua forma, troppa fatica e poche soddisfazioni… ma come propedeutica all’hspu questa dovrebbe andare, almeno con me ha funzionato.
P.S sulla paura: Io di forza ne ho parecchia ma sono una gran cagasotto invece, se tu invece sei tranquillo è un punto a favore, ci metterai poco tempo! Se ti servono video o altre dritte fammelo sapere.