I pesi più economici sono quelli base in ghisa della decathlon domyos con diametro da 28 mm, vanno bene solo su bilanceri con analogo diametro e non regolamentari. Il prezzo è 2.5 euro al kg che è il più basso che ho trovato. Con 150 kg di ghisa (+12 kg bilancere) circa ovvero 225 euro dovresti essere a posto (penso) e puoi usare i pesi anche per i manubri se serve. Considerando che un abbonamento in palestra costa (qui) 70/80 euro al mese di media, non ci vogliono molti mesi a recuperare la spesa iniziale (secondo me minimo attorno a 500 euro per un equipaggiamento di livello base compreso di panca).
Ti consiglio 3 coppie di manubri già pronte con peso leggero - medio coi pesi già pronti ed alto con dischi da condividere con il bilancere. L'importante ê che manubri e bilancere abbiano lo stesso diametro (e non fare il mio errore di mettere i pesi con diametro da 30mm su sbarra da 28, scivolano ed ê fastidioso).
Considera anche dei porta pesi altrimenti la casa ti si trasforma in un percorso ad ostacoli.
Per lo squat come forse hai visto dai miei video si possono usare le parallele per dips come supporti di sicurezza, esteticamente non ê bellissimo ma funziona (se prendi le dips che si possano abbassare a sufficienza) e praticamente hai una squat rack con spesa ed ingombro minore (visto che la parallele le puoi togliere e mettere dove vuoi).
Io mi trovo bene ad allenarmi a casa, il tempo necessario ad ogni allenamento è giusto il tempo effettivo per allenarsi ovvero circa un'ora, mentre quando andavo in palestra tra andare tornare cambiarsi aspettare che le postazioni si liberassero etc alla fine se ne andavano minimo 2 ore, 2 ore e mezza, il che impatta molto sulla possibilità di allenarsi con frequenza elevata per molte persone che lavorano.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri