Ad una settimana dalla fine dell'ennesimo giro di giostre, lo scrivo. Prima sarebbe sembrato che piangessi [emoji16].
Tornati simpatici problemi di stomaco. Stress.
Nausea, dispepsia, gonfiore, bruciore, testa vuota e conseguente spossatezza. Sintomi da ernia iatale riacutizzata, insomma. Oggi ad esempio livelli alti da prima fase, mai successo. Seconda recidiva, questa mi sa che è tosta e ci vorrà del tempo riprendendo la cura.
Piu gastrite, colon irritabile, dissinergia del pavimento pelvico. Ein plein.
Del quotidiano non me ne fregherebbe assolutamente nulla. Sciocchezze di cui non lamentarsi.
Mi interessa poiché debbo allenarmi, la mia scarsezza è già palese e purtroppo quei sintomi mi influenzano abbastanza i workout. Non mi sento mai a pieno regime.
Settimana prossima check up completi di routine e vedrò se rifare un giretto dalla terapista. Le terapie e le storie le so già tutte: DOTTORESSA Non stare in ipercalorica adesso, sei normopeso. L'attività fisica ti fa bene, ma devi contenere le pressioni addominali coi pesi. TERAPISTA (lascio perdere l'invasivitá della cura, dico solo che ci vuole voglia) Anche qui, pesi limitati. Hai questo muscoli che non fanno il loro lavoro a dovere.
Comunque non mi fermo, semplici constatazioni che potevo anche tenere per me, in fondo.
Se devo evitare o contenere Valsalva per un periodo inquantificabile, ci andrò con quelle accortezze. Varieró esercizi.
Pensare di sospendere squat e stacchi mi fa patire al solo pensiero.
Se non sarà possibile per un periodo spero breve, me ne faró una ragione.
La salute fisica e mentale è prioritaria.
Mi romperebbe troppo per una piccola cosa, ma purtroppo se mi sentissi come oggi devo essere sincero con me stesso, non sarei in grado di allenarmi. Ho la vista che mi si offusca, oltre al dolore e ad avere momenti in cui respiro male.
Buona giornata.
Segnalibri