Io ho il massimo rispetto della tua tenacia ma lo Stacco fatto così non è solo brutto e scarsamente efficace ma è anche pericoloso per la schiena.
Il bilanciere deve trovarsi più vicino alle tue tibie di almeno 4-5 centimetri quando sei in piedi di fronte ad esso. rispetto a come è adesso, guarda in questo fermo immagine dove si trova: è quasi sulla verticale delle dita dei tuoi piedi:
Quando cominci a tirare in queste condizioni stacchi quasi completamente di schiena e questo non solo non funziona ma è pericoloso anche perchè tu, come ho già detto, hai le palle quadrate e non molli neanche se ti sparano.
Tu guardi nei diari come fanno stacco gli altri? Io non amo usare i miei video di stacco perchè sono men che mediocri, però abbi pazienza e guarda questo mio video con un carico tranquillo ma fatto per lavorare tecnicamente sulla chiusura: mi posiziono e il bilanciere si trova a 3-4 dita dalle mie tibie, scendo ad afferrarlo e comincio a mettermi in tensione e non alzo finchè non sento il carico perfettamente centrato nella mia pianta dei piedi e poi estendo CONTEMPORANEAMENTE gambe e schiena anche perchè la posizione di partenza me lo permette
https://www.youtube.com/watch?v=x8xvLKsZgB0
Questa è la mia posizione in cui comincio ad alzare il bilanciere, confrontala alla tua
![]()



Rispondi Citando
Segnalibri