Riporto in vita questo topic perchè a me stasera è successa la stessa identica cosa. Alleno le gambe (recuperi 2 minuti per pressa, 1 e 30 per l. curl, 1 per l. extension e 1 per affondi...poi polpacci in piedi con manubrio 1 di recupero e 30 sec per polpacci seduto) 11 serie+5 di polpacci...come sempre a cedimento ogni serie e, come sempre, arrivo a finire gli affondi esausto...sto seduto 7/8 minuti dopodiche faccio polpacci: finendoli sento un leggero mal di stomaco accompagnato da nausea...finisco tranquillo visto che i polpacci non sono troppo faticosi, mi cambio e vado a casa mooooooolto stanco. Faccio la doccia e, mentre mi mangio le mie patate, mi sento quasi svenire, ed interrompo il pasto. Considerate che sono molto emotivo quindi alla stanchezza da sforzo ho aggiunto pure l'agitazione mia...quindi ho provato mentre finivo di cenare (avevo iniziato alle 9.15) verso le 22 i battiti col cardiofrequenzimetro...fra i 100 e i 120!!!

La causa iniziale penso sia stato lo sforzo visto pure che ero piuttosto stanco dall'allenamento di ieri (sempre tutto a cedimento)...il prolungarsi penso sia dipeso dalla mia agitazione e, qua nasce la domanda...può essere che le patate (primo alimento mangiato dopo circa 40 minuti dall'allenamento) avendo un i.g. elevato mi abbiano dato un picco insulinico che poi è crollato dandomi questo problema?

Ciao!