non a so cosa sia dovuto (forse un recupero del glicogeno muscolare e al totale recupero delle fibre ma non vorrei dire una str***) però capita anche a me dopo ogni fermo di 1 o + settimane...
non a so cosa sia dovuto (forse un recupero del glicogeno muscolare e al totale recupero delle fibre ma non vorrei dire una str***) però capita anche a me dopo ogni fermo di 1 o + settimane...
stai fermo nel senso ke tialleni un tot di settimane e poi per un motivo o per un altro salti l'allenamento di un gruppo e lo riprendi dopo una settimana?
Sto fermo nel senso che ora per le feste ho saltato una settimana intera dopo 4 mesi che mi allenavo 3 volte la settimana....
Però mi è già capitato altre volte, sempre in situazioni simili.
In realtà nei 4 mesi precedenti a questa sosta ogni tanto mi sentivo un pò angosciato di dovermi allenare...sto pensando se il mio corpo non accetti più di un allenamento per gruppo ogni 10 giorni...
Potrebbe essere??
nel mio caso dal 6 dicembre al tre gennaio fermo totalmente (con inca**atura a livelli inavvicinabili dai comuni mortali) per fallimento della mia palestra. che è stata rilevata e ritornerà on line il 3 gennaio...cmq mi è capitato quest'estate che ho fatto tutto agosto di fermo perche ero in croazia a fare la vita bella in spiaggia
e quando sono tornato mi era aumentato il massimale di panca piana di 10kg...
![]()
no, non potrebbe essere. cioè, esistono casi di persone che se non si inettano ogni giorno dell'antisfiga in endovena girano a dei livelli che paperino è un papero assai fortunatoOriginariamente Scritto da Taz-zone
ma non credo che tu sia tanto sfortunato da non poter sopportare un allenamento bisettimanale e cmq non vedo perchè un organismo umano non possa allenarsi due volte a settimana, magari avrai bisogno di più recupero, magari lavori troppo intensamente o sbagli i recuperi e vai in superallenamento (che non è quando superman fa i pesi..
).
o magari è lo stesso effetto ke si ha dopo una normalissima fase di scarico![]()
Segnalibri